Estrattore per biella

davide_r

Utente Standard
Professione: ...
Software: OOA-MCAD
Regione: Lombardia
Devo realizzare un estrattore di acciaio al carbonio per una biella applicata sull’albero di un motoriduttore. Si tratta di una lavorazione semplicissima di fresatura foratura e filettatura. Le dimensioni del particolare sono circa 90 x 30 x 45 mm e ho già il modello 3d realizzato con Alibre design. Cerco un’officina che possa eseguire il lavoro, l’ideale sarebbe realizzare i percorsi utensili con Alibre CAM in modo da utilizzare il modello CAD già esistente (eventualmente posso esportare in altro formato). Allego immagine.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Non ho nomi da darti.
Penso comunque non sia difficile trovare qualcuno, forse più difficile la parte finale della tua richiesta.
ciao

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
cernusco sul naviglio....
contatta Meccbell, dovrebbe essere poco lontano per te !

davide_r

Utente Standard
Non ho nomi da darti.
Penso comunque non sia difficile trovare qualcuno, forse più difficile la parte finale della tua richiesta.
ciao
Intendi dire che è difficile trovare un’officina in grado di leggere un formato CAD e realizzare il particolare? Se è solo per questo posso fornire il disegno quotato in formato DWG o DFT oppure su carta per realizzarlo con combinata. Eventualmente il pezzo potrebbe essere spedito per mezzo poste Italiane.

davide_r

Utente Standard
Intendi dire che è difficile trovare un’officina in grado di leggere un formato CAD e realizzare il particolare? Se è solo per questo posso fornire il disegno quotato in formato DWG o DFT oppure su carta per realizzarlo con combinata. Eventualmente il pezzo potrebbe essere spedito per mezzo poste Italiane.
Rinnovo la richiesta e allego disegno quotato (posso fornirlo in Formato Solid Edge, DWG, DXF e MicroStation o modello 3d in Alibre design).

Ultima modifica:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
ti rinnovo l'invito a sentire Meccbell che dovrebbe essere dalle tue parti ;-)

davide_r

Utente Standard
Ringrazio tutte le persone che hanno inviato messaggi, ma ho già trovato un'officina specializzata in fresatura e tornitura e fatto eseguire il lavoro.