Estrarre proprietà oggetto da blocco dinamico parametrico

Alessandro_

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD iedilizia
Software: Autocad 2011
Regione: Trentino
Buonasera,
ho creato un blocco dinamico con dei vincoli parametrici, all'interno del blocco c'è una polilinea ed un tratteggio ad essa associato.
Ora replicato questo blocco e modificate le misure di ciacuno, vorrei avere l'area della polilinea o del tratteggio per ciascun blocco.
Esisten un modo?
ho provato a mettere l'area come campo dati nel contenuto dell'attributo, ma non funziona.
Per ora ho risolto dividendo questa polilinea in triangoli i cui lati hanno un parametro a cui ho dato un nome (a,b,c...)
Poi nel disegno ho messo nell'attributo del blocco la formula di Eulero, restituita l'area corretta ho replicato il blocco e modificato le misure l'area viene restituita in modo corretto per ciascun blocco
Esiste un modo più semplice?
Grazie
Alessandro

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Il blocco dinamico allegato, un esempio, ha un attributo che mostra l'area della polilinea.
Se posti il tuo blocco rendi più facile il lavoro di chi ti vuole aiutare, a prescindere.
Ciao

Allegati

Alessandro_

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD iedilizia
Software: Autocad 2011
Regione: Trentino
Grazie,
il mio blocco è molto simile a quello che hai allegato tu, la soluzione da te proposta è la prima che ho provato, ma mi dava problemi di aggiornamento.
Ancora adesso utilizzando il tuo metodo quando inserisco il blocco l'area risulta ZERO, fino a quando non edito l'attributo andando nella modifica campo dati, li basta semplicemente cliccare su "area".
Il ricalcolo non funziona nemmeno con rigen, non so per quale motivo.
Grazie ancora

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Hai provato con _updatefield?