Esportazione "pelli esterne" di un assieme

Michele_F

Utente Junior
Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Buonasera a tutti!
Da qualche mese lavoro su Catia V5 dopo anni di utilizzo di Siemens NX e PTC Creo. Mi è stato chiesto oggi di esportare soltanto la superficie "a vista" di un assieme piuttosto complesso (per motivi di rendering) e francamente, mentre in Creo o NX so bene come fare, in Catia non ho ancora trovato un comando adeguato.

Esiste un tool che permette questa operazione? Oppure come vi comportate quando vi viene chiesto questo genere di esportazione?

Grazie a tutti!

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Successo poche volte, e se non ricordo male il programma di rendering supportava Catia...Se non sono tantissime parti, potresti estrarre le superfici (estrai/continuità sui punti), oppure salvare in cgr (file leggeri tipo jt) o in 3dxml, sempre che il render lo riconosca

Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Purtroppo devo mantenere la qualità delle superfici del file, non posso usare formati poligonali... Il forntiore usa un Cad e deve valutate bene gli ingombri esterni e la forma dell'oggetto senza però vedere quel che c'è dentro (sia per peso della matematica che per riservatezza del progetto)