ESPLOSO CON LINEE DI RIPORTO CON CREO 4.0

Giaco76

Utente poco attivo
Professione: Progettista designer
Software: CREO THINKDESIGN RHINO3D KEYSHOT
Regione: Piemonte
Ciao a tutti.... mi sono appena registrato e quindi non pretendo subito che mi sia data una risposta.... sto utilizzando creo 4.0 con relativo pdm ma non ho ancora capito come far vedere le linee di movimento nelle viste esplose nella messa in tavola.... nel senso riesco a caricare in tavola la vista classica esplosa ( personalizzata) con le relative bolle e tabella di bom ma le linee che simulano il percorso di assemblaggio no... non so se ho usato i termini giusti ma credo siano corretti.... devo impostare qualche spunta da qualche parte? nella vista esploso non vedo cose particolari.... grazie

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao, le linee di esplosione vanno inserite nel 3D dell' esploso, poi appariranno anche nel 2D.
Se usi solo disegni 2D per queste viste, ti consiglio di creare solo le linee di montaggio sfalsate, quelle perfettamente rettilinee, puoi utilizzare gli assi dei componenti ed estenderle fino ai fori (esempio classico le viterie), alleggerisci il disegno di molto così

Giaco76

Utente poco attivo
Professione: Progettista designer
Software: CREO THINKDESIGN RHINO3D KEYSHOT
Regione: Piemonte
Grazie.... Farò una prova e vediamo cosa esce.... Il problema è che sono 60 componenti.....

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Grazie.... Farò una prova e vediamo cosa esce.... Il problema è che sono 60 componenti.....
Assieme piccolo, ma se hai difficoltà, esiste la possibilità delle rappresentazioni semplificate escludendo i componenti che non vuoi vedere e per ogni rappresentazione, fai un esploso dedicato.
Occhio però che la BOM sarà dedicata a quella rappresentazione e non potrai bollare complessivamente tutto.