Esercizi ansys

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2016,Ansys APDL
Regione: Campania
Ciao a tutti qualcuno ha qualche esercizio "accademico" da passarmi?
Vorrei risolverlo con ansys workbench e poi,magari, confrontare i risultati con altri utenti.
Credo sia un modo abbastanza costruttivo per imparare ad utilizzare al meglio il software (parlo di ansys workbench).
Grazie a tutti.

Ho anche il corso della Udemy "ANSYS Training: A Easy Introduction with Applications", però lo vorrei vedere quando ho preso già un pò di dimistichezza con lo strumento.

Se interessa a qualcuno...

Mito125

Utente Junior
Professione: Disoccupato
Software: SolidWorks,Creo,Autocad
Regione: Emilia
Se vuoi puoi aiutarmi qui ... E' un esercizio di un libro che non riesco a risolvere, è abbastanza accademico come libro...

Io sto usando un libro che mi hanno consigliato qui nel forum, si chiama Finite Element Modeling and Simulation with ANSYS Workbench di Chen... Ha diversi esercizi, anche se non ha le soluzioni e non ti permette di capire dove procedere... Tipo in quello sopra, io non capisco come risolvere il problema in 1D con un tronco di cono...

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2016,Ansys APDL
Regione: Campania
.
Se vuoi puoi aiutarmi qui ... E' un esercizio di un libro che non riesco a risolvere, è abbastanza accademico come libro...

Io sto usando un libro che mi hanno consigliato qui nel forum, si chiama Finite Element Modeling and Simulation with ANSYS Workbench di Chen... Ha diversi esercizi, anche se non ha le soluzioni e non ti permette di capire dove procedere... Tipo in quello sopra, io non capisco come risolvere il problema in 1D con un tronco di cono...
Ho anche io quel libro ma niente di che onestamente

Mito125

Utente Junior
Professione: Disoccupato
Software: SolidWorks,Creo,Autocad
Regione: Emilia
Tu sei riuscito a fare quell'esercizio??? Io non riesco proprio a capire come modellare in 1D il tronco di cono... Magari puoi aiutarmi... E' molto teorico come libro, anche io non l'ho gradito, volevo qualcosa di più concreto ma ormai lo vorrei completare...