Esaltare il fattore di scala radiale di sezioni orizzontali di cisterne.

Giovanni Checcucci

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Autocad 2020
Regione: Toscana
Nel rilievo di sezioni orizzontali di manufatti come le cisterne, si pone il problema di esaltare il fattore di scala delle
radiali rispetto al centro della sezione. Mentre è facile farlo per le sezioni verticali riportate sul piano (differenziando al momento dell'importazione del blocco i fattori di scala delle coordinate cartesiane x,y,z), molto più complesso
eseguire questa operazione su una pseudo circonferenza (di cui però conosco le coordinate del centro).
Immagino che ci sia già qualcuno che ha incontrato questo problema.

Grazie a tutti

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
1- almeno al primo messaggio si inizia con buongiorno o buonasera
2- cosa c'entra con il cam
3- è un problema tecnico? di software? altro?
4- io non ci ho capito niente, se alleghi un'immagine forse aiuti ad aiutarti

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
a parte il punto 1 che è una mera constatazione di educazione, gli altri 3 punti servono all'utente per farsi capire e aiutare.
se poi quando avrà un problema con la dispersione del calore in silos coibentati vuole aprire una discussione nella sezione di photoshop faccia pure, ci perde lui.
utenti del genere è meglio non trovarli affatto.

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Software: visi
Regione: veneto
Io suppongo d'aver intuito cosa stia chiedendo, ma non son pratico di cisterne sicchè me ne starò buono e zitto.

Forse il tono del thread e della risposta è influenzato dall' abuso di "fb" e simili, dove le buone maniere sono, come dire, sopravvalutate?

Il surreale è che al nome usato come nickname corrispondono almeno un paio di faccie in zona Toscana: sta a vedere che del "nostro" possiamo farci anche un'idea di chi è e di che cosa combina ecc?
Direi poco professionale sotto molti punti di vista.