Equazioni e parametri negli assiemi

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
Ciao a tutti.

devo modellare un cavo elettrico all'interno di un tubo corrugato.
Ogni cavo all'interno ha delle sporgenze diverse rispetto al tubo corrugato.

Vorrei modellare uno spezzone di ogni cavo di misura "100" ed all'interno dell'assieme con una equazione generare tutte le lunghezze legate al tubo corrugato.
il tutto funziona, l'unico problema è che quando salvo l'assieme mi rigenera la parte con la nuova quota, quindi se uso la stessa parte su più assiemi ogni volta che rigenero ed apro l'assieme mi modifica la parte

ho tutta una serie di tubi corrugati, quindi vorrei che la modifica degli spezzoni di cavi fosse solo visualizzata all'interno di quell'assieme e non su tutti.

un po' contorto..ma spero di essermi spiegato

grazie mille

Roberto

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
spiego meglio e allego immagine:
Modificando la parte rossa le parti verdi e gialle devono modificarsi di conseguenza rispetto delle quote preimpostate.

Le tre parti sono usate in più assiemi, per cui vorrei che la modifica venga effettuata solo sull’assieme e la parte rimanere con la lunghezza originale.
Naturalmente se modifico un diametro o un parametro nella parte (non legata da equazioni dell’assieme) l’assieme si deve rigenerare

sw.JPGsw.JPG

Grazie a tutti

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Devi creare quella parte con diverse configurazioni e quando la importi in un dato assieme scegli la configurazione che ti serve x quell'assieme