Eliminare scale annotative doppie

SU-83

Utente registrato
Professione: architetto
Software: Autocad
Regione: Verona
Buongiorno a tutti,
per errore ho salvato una seconda scala annotativa con scala 1:1 nel file dwt, come posso eliminarla?
tutti i tentativi di pulizia del file sono inutili perchè viene letta come quella di default.

soluzione laboriosa, eliminare qualsiasi elemento annotativo, ripulire il file e ripristinare manualmente le scale utili.
troppo complicato per eliminare 1 solo "errorino"

spero di aver scritto in maniera comprensibile.
uso Autocad 2019

Legs

Utente Standard
Professione: ingegnere strutturista
Regione: Provincia Milano
La cosa è molto strana perché Autocad non permette di creare due scale annotative aventi lo stesso nome.
Quindi è successo qualcosa di strano, probabilmente un bug e ora il file è corrotto.

Comunque: io proverei ad assegnare a tutti gli oggetti annotativi che hanno scala 1:1 un'altra scala (qualsiasi, basta che non ci siano altri oggetti annotativi su questa nuova scala. Se vuoi puoi crearla con le stesse caratteristiche della 1:1 ma non ha importanza. Chiamala Pippo così non sbagli più). Tanto è un operazione che richiede pochi secondi.
A questo punto proverei a cancellare la scala molesta. Se funziona puoi riportare i tuoi elementi sull'unica scala 1:1 rimasta e cancellare la Pippo.

SU-83

Utente registrato
La cosa è molto strana perché Autocad non permette di creare due scale annotative aventi lo stesso nome.
non hanno lo stesso nome, la prima è 1:1 e la seconda è nominata 1:1000 (ma con fattori di scala 1:1)

A questo punto proverei a cancellare la scala molesta. Se funziona puoi riportare i tuoi elementi sull'unica scala 1:1 rimasta e cancellare la Pippo.
il procedimento funziona con disegni con pochi oggetti e finestre annotative, non in tavole complesse. speravo ci fosse un modo per forzare il procedimento.

SU-83

Utente registrato