ELIMINARE nota "descrizione" salvando la messa in tavola

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2016
Regione: Emilia - Modena
Ciao, ogni volta salviamo con nome (fuori dal PDM) tavole o dwg o dxf
ci ritroviamo sempre a fianco a descrizione, l'indicazione che vedete in immagine allegata,
si tratta della descrizione di un vecchio componente, probabilmente quando creammo il template lo inserimmo per errore ed ora si è duplicato praticamente in tutti i ns file e sopratutto continua a infestare anche i nuovi file ...

Credo aver provato di tutto per eliminarlo dal template, ma non riesco a ricordare DOVE lo inserimmo, nè su quale modello di template è inserito così da andarlo a cancellare per sempre

Sapreste ricordarmi dove posso averlo inserito? Su quale estensione di file/template?

descrizione.PNG

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Ma se cancelli la proprietà descrizione dalla lista delle proprietà personalizzate ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ci ritroviamo sempre a fianco a descrizione, l'indicazione che vedete in immagine allegata,
si tratta della descrizione di un vecchio componente, probabilmente quando creammo il template lo inserimmo per errore ed ora si è duplicato praticamente in tutti i ns file e sopratutto continua a infestare anche i nuovi file ...

Credo aver provato di tutto per eliminarlo dal template, ma non riesco a ricordare DOVE lo inserimmo, nè su quale modello di template è inserito così da andarlo a cancellare per sempre

Sapreste ricordarmi dove posso averlo inserito? Su quale estensione di file/template?

View attachment 53161

View attachment 53161
È tantissimo che non uso swx, ma ricordo che c'erano due modelli per le tavole, uno per il cartiglio e uno per la tabellina, prova a guardare in entrambi. Prova a guardare nelle impostazioni di swx il percorso dei modelli usati, dovresti venirne a capo in fretta.

Ultima modifica:
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
la descrizione si trova nel template in quella finestra.
in pratica quando è stato salvato il template era stata aggiunta quella descrizione nella schermata salva con nome. ci clicchi sopra la cancelli e salvi il template