Elimina filtri layer in batch

lorececco

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: autocad
Regione: AREZZO
Buon giorno, avrei bisogno di una utility per l'eliminazione dei filtri layer da una grande quantità di file cad in maniera automatizzata, in modo da non doverli aprire tutti in successione. Grazie in anticipo

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino

lorececco

Utente poco attivo
Sembra interessante, grazie. L'unico difetto è che costa 75 dollari... Altre idee più economiche?

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, CadWorx, Lisp, VBA. YouTube: roberto portuese
Regione: Sicilia
Questo è il lisp per eliminare i filtri sui layer, da richiamare con AppLoad, non crea nessun comando, semplicemente elimina i filtri.
Questo è il file xls per creare script, CreaFileScript, in allegato il file da richiamare all'interno dello script.

Allegati

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Sembra interessante, grazie. L'unico difetto è che costa 75 dollari... Altre idee più economiche?
Insomma...avete un problema ma la soluzione la volete a tutti i costi gratis.
Di grazie a @rpor66 ... se fosse per me insieme al LISP ti avrei inviato anche la fattura

lorececco

Utente poco attivo
Certo che lo ringrazio! Chiedo scusa, io non volevo offendere la sensibilità di nessuno, mi sono limitato a chiedere gentilmente un aiuto (non essendo esperto della materia) dato che una soluzione acquistabile la avevo trovata anche da solo...
Di solito lo spirito di un forum è quello di aiutarsi a risolvere problemi, no? Mi sembra che @rpor66 l'abbia interpretato nel miglior modo! Per parte mia ora cercherò di capire come creare lo script per utilizzare il lisp, e ti assicuro che per me già questo non sarà banale...
Ti auguro una buona giornata

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Di solito lo spirito di un forum è quello di aiutarsi a risolvere problemi, no?
Si esatto! Ma visto che è diventata ormai consuetudine iscriversi al forum, chiedere aiuto e poi sparire nel nulla, metto le mani avanti. Vedremo in futuro quanto sarai tu di aiuto per gli altri.
Una buona giornata anche a te