Eco_Luoghi 2013"Case per un abitare sostenibile"

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Eco_Luoghi 2013"Case per un abitare sostenibile", il secondo "Progetti di rigenerazione urbana".

consegna entro il 4 novembre 2013


L'Associazione Mecenate 90 e Unioncamere, in collaborazione con Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l'Energia, promuovono due consulti informali: Case per un abitare sostenibile e Progetti di rigenerazione urbana.

Case per un abitare sostenibile
progettazione di case ecologiche monofamiliari localizzate nel paesaggio italiano

Si chiede di progettare, e poi eventualmente realizzare, con il contributo di una o più imprese italiane, un modello di casa ecologica monofamilare da 45 mq di superficie utile. La costruzione dovrà rispettare i parametri di sostenibilità in classe energetica A, ma dovrà anche esprimere specifici criteri di sensibilità paesaggistica relativi al contesto scelto dall'autore/dagli autori.

Il consulto si concluderà con la attribuzione di n. 10 premi (i primi 5 in graduatoria per i concorrenti
senior e i primi 5 in graduatoria per i concorrenti junior under 35) ex equo del valore di 5.000 euro ciascuno.


Progetti di rigenerazione urbana
progettazione di interventi di riuso di spazi pubblici o privati

Si chiede di predisporre progetti nell'ambito della riqualificazione architettonica e funzionale di spazi urbani e di recupero di aree industriali e territoriali dismesse, abbandonate e comunque da riconvertire o riqualificare. I progetti dovranno prevedere il ricorso alle tecnologie della sostenibilità e del risparmio energetico e contribuire alla riduzione del consumo di suolo.

Il consulto si concluderà con la attribuzione di n. 6 premi (i primi 3 in graduatoria per i concorrenti senior e i primi 3 in graduatoria per i concorrenti junior) ex equo del valore di 5.000 euro ciascuno.

Fonte: http://www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/18223/Eco_Luoghi-2013
 
Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock