dwg di solidworks scala linea errata

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
Si lo ho fatto togliendo la hidden facendo purge infatti si vedono giuste .cmq anche se togli hidden AutoCAD la rimette ogni volta . Però non mi va di usare lo stile hidden "sbagliato solidworks e forzare quello di AutoCAD x dei tratteggi che posso modificare io ...poi sarebbe un macello dato che il file su cui lavoro ha già la linea hidden del mio modello ...ho letto che sul disegno originale potrei rinominare la linea hidden x esempio in hiddenA così copiata non sarebbe problemi ;)

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
cmq anche se togli hidden AutoCAD la rimette ogni volta
cosa vuol dire? autocad a capriccio mentre tu disegni linee continuee s'inventa uno stile hidden?
Però non mi va di usare lo stile hidden "sbagliato solidworks e forzare quello di AutoCAD x dei tratteggi che posso modificare io ...
allora rimani come stai

jim78b

Utente Standard
Intendo che la linea hidden si ripresenta ogni volta. Io la cancello dal dwt salvo riavvio un nuovo disegno scelgo il mio dwt e mi appare sempre hidden .forse perché ho la versione inglese ...

tu stai dando la colpa, o motivazione, alle cose più astruse... è mechanical, e in inglese.. come se questo c'entrasse con la funzionalità del programma, come se un inglese fosse più o meno avantaggiato di un italiano o di un giapponese.
tu dopo aver cancellato la linea hidden salvi e sovrascrivi il dwt o salvi un dwg normale e speri che dopo averlo fatto 30 volte autocad capisca da solo che deve eliminare quello stile di inea dal modello?
inoltre tu elimini solo il layer che contiene lo stile line hidden o elimini anche lo stile lilea hidden?

jim78b

Utente Standard
Chi crea la linea hidden anche se la cancello?AutoCAD:).in italiano non c'era il problema dato che vi sarà la linea chiamata nascosta e non hidden .
No no io salvo il dwt .Io elimino la linea hidden andando in tipi linea e faccio delete hidden .salvo riapro il modello e mi ritrovo hidden .non capisco .

in questo caso il problema è che mechanical genera in automatico le linee che vengono usate per gli automatismi (parti libreria, calcoli, simboli....)
facendo il procedimento con autocad, sia iitaliano che inglese, gli stili linea eliminati non ricompaiono.
di come risolvere queta cosa non ne ho idea.
le scappatoie possono essere:
-creare un templat epartendo dal dwg generato da solidworks
-gestire il ltscale per ogni disegno valutando la rappresentazione delle linee
-usare lo spazio carta/layout

jim78b

Utente Standard
OK grazie a questo volevo arrivare, importante è sapere il motivo. Tranquillo a sto punto mi adatto non cambia molto ,cambio il tipo di linea

se proprio vuoi fare un tentativo per uniformare la situazione è questo:
apri il dwt
lanci il comando amlayer
modifichi il tipolinea del layer nascosto da hidden a continuo
fai il purge, verifichi che non ci sia il tipolinea hidden e salvi il dwt (per prova apri un nuovo dwt e controlli che effettivamente non ci sia il tipolinea hidden)
apri il disegno solidworks
copi la linea hidden nel dwt (la visualizzazione dovrebbe essere corretta, attento al ltscale)
lanci il comando amlayer
reimposti il layer nascosto con il tipolinea hidden
purge e salvi il dwt

fai la verifica finale copiando il disegno solidworks nel modello

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
se proprio vuoi fare un tentativo per uniformare la situazione è questo:
apri il dwt
lanci il comando amlayer
modifichi il tipolinea del layer nascosto da hidden a continuo
fai il purge, verifichi che non ci sia il tipolinea hidden e salvi il dwt (per prova apri un nuovo dwt e controlli che effettivamente non ci sia il tipolinea hidden)
apri il disegno solidworks
copi la linea hidden nel dwt (la visualizzazione dovrebbe essere corretta, attento al ltscale)
lanci il comando amlayer
reimposti il layer nascosto con il tipolinea hidden
purge e salvi il dwt

fai la verifica finale copiando il disegno solidworks nel modello
Grazie per la pazienza che hai avuto...