Dubbi su stage e poststage.

Cornetto

Utente registrato
Professione: .
Software: Solidworks
Regione: Italia
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo messaggio qui nel forum (mi sono iscritto un attimo fa :D) e spero di aver azzeccato la sezione.

Vi do un pochettino di background personale e poi vi vado ad esporre il mio problema : ho 23 anni (24 il 7aprile o_O) , mi sono diplomato al liceo scientifico e ho frequentato per 3 anni l'università (non conclusa , ho interrotto nel 2017 al 3° anno per un tracollo psicologico)
, sono stato un anno fermo (il peggior periodo della mia vita , mi sentivo una m***a per aver interrotto gli studi , ero sempre depresso e i miei genitori facevano pressioni per trovare un lavoro ) ma mi sono ripreso un pochettino e da novembre dell'anno scorso ho iniziato un corso per disegnatori/progettisti meccanici di 600 ore finanziato da confindustria con uno stage di 240ore.
Per lo stage mi hanno mandato in una azienda che produce testine tosaerba tramite stampaggio ; avevano bisogno di un progettista nell'ufficio tecnico che si occupasse della creazione del modello e di eseguire i test su di esso .
Ho iniziato lo stage con questa azienda il 25marzo e sin dal primo giorno è sorto questo problema : sono il solo che si occupa di progettazione in tutta l'azienda.
Sono l'unica persona in questo "ufficio tecnico" ,ogni giorno passo 8ore da solo in questa stanza (tranne visite sporadiche del titolare che passa per darmi linee guida sul progetto e altre info utili) ,nessun altro dei dipendenti sa svolgere questa mansione e perciò mi sono ritrovato da solo in questa stanza ad utilizzare un software che non conoscevo e del quale non riesco a trovare dispense o video aiuti online(VERO VISI) , senza un tutor che mi desse le linee guida (il tutor designato da confindustria è solo un operaio addetto al montaggio :cry:).