Draftsight

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016-17-18
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,

piccola curiosità:

qualcuno di voi utilizza Draftsigt Professional?
Ha notato particolari differenze rispetto alla versione free?

Ormai, per quello che uso il 2D, l'acquisto di una licenza autocad ( anche se LT) non sarebbe economicamente giustificata.

Fatta questa premessa, per la legge di Murphy, mi son trovato nell'ultimo periodo a dover aprire dei Lay Out di stabilimenti interi moooooooolto pesanti e ho notato una lentezza esasperante nel gesire zoom, pan, creazione ed esplosione blocchi.

Dallo stesso cliente, mi sono arrivate delle modifiche ( poche per fortuna) di alcune mit in autocad, e ho visto che Draftsight ( non mi è molto chiaro perché), non mi cancella eventuali elementi inseriti tramite libreria mechanical ( sì, ho controllato, nessun layer bloccato/congelato).

A questo punto vorrei provare la versione Professional che con un impegno economico che posso affrontare senza togliere da mangiare a mio figlio :) ha alcune funzioni in più.
Ma a livello di velocità di gestione di fle grossi non so se esiste questo vantaggio.

Qualcuno di Voi ha avuto modo di fare dei confronti?

Grazie e buona giornata!!

Atreiou

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks Premium 2020 sp.5
Regione: Veneto
l'avevo valutata, ma 3 anni fa l'esportazione degli attributi dai blocchi non era semplice, e per mè è vitale, ho dovuto stare su un Autocad full.. perchè nemmeno LT lo faceva.

• Like
Reactions: Dum

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Se i file sono molto pesanti probabilmente anche con la versione a pagamento risolvi poco.
Per gli elementi mechanical cerca sulla guida elementi proxy oppure in Google drafsight elementi proxy

• Like
Reactions: Dum

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016-17-18
Regione: Piemonte
Se i file sono molto pesanti probabilmente anche con la versione a pagamento risolvi poco.
Per gli elementi mechanical cerca sulla guida elementi proxy oppure in Google drafsight elementi proxy
Grazie controllo!!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk