Draftsight su Mac e aperture file da Finder: non funziona.

gerod

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, SpaceClaim, Ansys Mechanical, e altri ancora
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti. Premetto che ho provato anche nel forum di Draftsight ma non ho trovato risposta al quesito (altri hanno questo problema).
Io lavoro con il Mac e ho acquistato la licenza di DS standard (ogni tanto devo mettere mano a qualche file). Fino a qualche tempo fa, quando si poteva usare la versione free o beta, doppio click sui file .dwg da Finder e si aprivano i file. Da quando ho aggiornato alla versione a pagamento, se apro il file .dwg si apre DS ma mi appare un file vuoto (noname.dwg). Per aprire i file devo andare sul menù "apri" del programma e cercare il file. Così funziona.
Ho provato a pulire le impostazioni ma nulla. Mi rimane solo la installazione pulita togliendo tutto quello che ho sul Mac e riconducibile a DS.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha risolto?
Attualmente lavoro su MBP15 e Blu Sur (ultima versione aggiornata ma il problema era il medesimo su Catalina).
Grazie!

Cadinpiedi

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Cocreate
Regione: Lombardia
Tre o quattro anni fa succedeva anche a me con la versione free, da allora non l'ho più usato.
Ho attribuito il problema al fatto che il software fosse poco nativo per Mac, tra l'altro anche eDrawings all'atto del doppio click mostrava una finestra vuota, poi ridimensionando la stessa finestra appariva il disegno.