draftsight e autocad

francesco14

Utente registrato
Professione: tirocinante geometra
Software: autocad, 3d studio max
Regione: sicilia
buona sera volevo chiedere una delucidazione se potete, nel mio pc ho installato sia autocad che draftsight, penso saprete cosa è, un software come autocad che genera disegni dwg, ma la domanda che mi pongo è la seguente, come faccio ad impostare un determinato disegno dwg ,se volessi decidere con quale programma aprirlo?, per esempio se volessi lavorare con draftsight non posso farlo, perché che i file dwg, sono impostati solo per aprirsi su autocad 2018, come faccio a cambiare queste impostazioni ed aprire i file anche con draftsight? grazie mille in anticipo

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
come per tuti i file di windows
menù contestuale del file>apri con>scegli l'eseguibile di draftsight>metti la spunta a usa sempre questo programma

francesco14

Utente registrato
si ok ci ho provato ma al momento che decido di aprire con draftsigth, mi compare una finestra di errore e i chiude il file, non so quale sia il problema, forse di draftsight ?

visto che sai solo tu che errore ti compare come ti si può rispondere?
prova a reinstallare draftsight...
ma perché usare due cad praticamente identici?

francesco14

Utente registrato
si lo so ma praticamente autocad lo uso per il 3d si puo dire , mentre uso draftsight per il bidimensionale, comunque grazie mille della disponibilità ora provo a scaricare di nuovo draft sight ma non posso impostare, definitivamente e scegliere quale disegno dwg aprire, se vorrei aprirlo con draftsight oppure con autocad ?

perché non usi autocad anche per il 2D?
crei due aree di lavoro diverse con in ognuna i comandi dedicati e passi da una all'altra