Dove cercare lavoro? (Napoli)

Giosuè

Utente registrato
Professione: Disoccupato
Software: CATIA V5
Regione: Campania
Mi sono da poco diplomato e da un po' di tempo sto inviando curriculum a destra e a sinistra per cercare quanto meno di ottenere un colloquio, il problema è che sono riuscito a trovare davvero poche aziende interessate a un perito meccanico appena diplomato (la maggior parte vuole ingegneri o comunque sia gente con almeno un anno di esperienza). Principalmente le mie competenze sono quelle di disegnatore CAD (CATIA V5), programmazione basilare in CAD/CAM (mai sfruttata sul campo), basi di HyperMesh, PLC e altri programmi di simulazione simili, oltre ovviamente alle conoscenze di progettazione, disegno tecnico, organizazzione industriale che fanno parte del percorso di studi che ho fatto. Dove sarebbe più conveniente inviare il curriculum secondo voi? Cosa dovrei cercare per iniziare?

Sergio_V

Utente poco attivo
Professione: Aspirante Progettista
Software: Thinkdesign
Regione: Marche
Dove sarebbe più conveniente? Da Civitavecchia a salire :ROFLMAO:
Se non hai qualche parente avrai la vita dura, anche se molto probabilmente qualcuno che ti fa fare uno stage lo trovi. Sta a te scegliere se prestare servizio ed arricchire uno schiavista qualunque al sud, cercare la cattedrale nel deserto oppure prestare servizio presso qualcuno che riconosce il giusto valore al tuo lavoro ( molto probabilmente lo troverai più facilmente al nord Italia,anche se i furbi sono ovunque)... Chi dice diversamente o ha un azienda al sud oppure e tra i pochi fortunati/raccomandati... Ad ogni modo,buona fortuna per il tuo futuro!

Ultima modifica:

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
Hai provato ad inserire il curriculum nei vari portali online?

Stan9411

Utente Junior
Professione: Studente
Software: PTC Creo parametric, Matlab
Regione: Lombardia