Doppio monitor e SolidEdge

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019
Regione: Veneto
Salve a tutti ragazzi e buon giorno,

con Sworks ero abituato, avendo 2 monitor, ad aprire due sessioni distinte del programma. Ovviamente aprivo l'assieme su cui dovevo lavorare per primo e di conseguenza poi, sull'altro monitor e quindi sull'altra sessione ciò che mi interessava vedere.(anche lo stesso assieme aperto però in modalità solo lettura). Ho provato a farlo con Solidedge ma quando vado ad aprire un assieme principale su una sessione e un'altro assieme sull'altra se ho dei particolari in comune su quella aperta ''per consultazione'' mi mancano questi particolari. Come posso fare? Come li gestite voi i due monitor.
Oltre tutto non riesco nemmeno ad inserire le parti se sono aperte su un'altra sessione.

Grazie a tutti.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Io tengo il pathfinder sul secondo monitor e lavoro a schermo intero su quello principale.
Dello stesso file puoi aprire più finestre, dal menù "Visualizza" - "Nuova finestra"

Aprire due Solid Edge come da te indicato è generalmente sconsigliato.

Ciao

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019
Regione: Veneto
Io tengo il pathfinder sul secondo monitor e lavoro a schermo intero su quello principale.
Dello stesso file puoi aprire più finestre, dal menù "Visualizza" - "Nuova finestra"

Aprire due Solid Edge come da te indicato è generalmente sconsigliato.

Ciao
Facendo questo però (aprire ''Nuova finestra'') se devo prendere una quota o andare a fare una misura sull'assieme devo scorrere tra le pagine aperte.
Risulta più comodo avere su uno schermo un'assime e sull'altro monitor l'assieme di lavoro

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Facendo questo però (aprire ''Nuova finestra'') se devo prendere una quota o andare a fare una misura sull'assieme devo scorrere tra le pagine aperte.
Risulta più comodo avere su uno schermo un'assime e sull'altro monitor l'assieme di lavoro
Devi mettere le finestre affiancate, puoi usare i comandi di disposizione finestre; in oltre puoi ingrandire Solid Edge fino ad occupare entrambi i monitor.