Domande su messa in Tavola creo1 vs creo3

MrKero

Utente poco attivo
Professione: Dipendente
Software: Pro Engineer
Regione: Emilia Romagna
CIao a tutti
sono passato da creo 1 a creo 3 e non riesco ad effettuare alcune alcune cose su questa nuova versione
1)Durante una messa in tavola, quando creo una quota tra due fori e voglio utilizzare i centri di questi, non riesco a trovare il comanda per cambiare la tipologia di quota.
Stessa cosa mi succede quando voglio misurare le distanza. Non trovo il menù per scegliere dove misurare.
2)Quando inserisco un asse su un foro o una indicazione di centro, spesso oltre allageometria mi compare il nome di questo sena avere la possibilità di cancellarlo. COme posso fare?

Grazie mille per ora

CarmineR

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: Creo Parametric 3.0; Creo Parametric 4.0 M030
Regione: Trentino Alto Adige
1) Quando quoti due fori o cerchi in generale il Creo ti prende in automatico il centro se con il cursone prendi i punti che ti ho indicato con il pallino rosso.
CAD-3D.PNG
Le impostazioni di quota (Seleziona Riferimento) tieni quelle di default.

Se vuoi prendere le tangenti selezioni i vertici dei fori
CAD-3D_2.PNG
2) Per la visualizzazione del nome dell'asse ci dovrebbe essere un'opzione che ti permette di nasconderla o disattivarli, ma al momento non l'ho trovato.

Spero di aver capito il problema e di averti da dato una possibile soluzione (anche se parziale)

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
2) probabilmente hai i nomi dei riferimenti attivi di default, controlla che disattivando i nomi, essi scompaiano effettivamente anche dalla tavola.

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
1) Quando quoti due fori o cerchi in generale il Creo ti prende in automatico il centro se con il cursone prendi i punti che ti ho indicato con il pallino rosso.
View attachment 50697
Le impostazioni di quota (Seleziona Riferimento) tieni quelle di default.

Se vuoi prendere le tangenti selezioni i vertici dei fori
View attachment 50700
2) Per la visualizzazione del nome dell'asse ci dovrebbe essere un'opzione che ti permette di nasconderla o disattivarli, ma al momento non l'ho trovato.

Spero di aver capito il problema e di averti da dato una possibile soluzione (anche se parziale)

per le quote di tangenza di raggiature e/o fori puoi anche utilizzare l'icona che ti ho indicato nell'immgine

Allegati