distinta di un assieme parziale

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: SOLIDWORKS 2020
Regione: veneto
Se io ho un assieme con posizionati altri assiemi posso crearmi una distinta di solo alcuni degli assiemi posizionati, e i loro relativi componenti?
Faccio un esempio: assieme totale AT con dentro assiemi
n°1 A1
n°5 A2
n°8 A3
n°2 A4
n° 2 A5

Vogli esportare in excel solo una distinta con gli assiemi A5-A4-A2 e poi anche la dirtinta delle sole parti montate su A5-A4-A2.
Non voglio passare per la distinta della messa in tavola, ma usare quella del 3D.

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
se selezioni i componenti che non vuoi esportare e li metti come riferimento, non passeranno in distinta Excel

riferimento.jpg

Giancesa

Utente Junior
Grazie della risposta. Quindi ogni volta devo prima rendere "riferimento" tutti gli assiemi che non voglio compaiano in DB ?
Che tu sappia c'è la possibilità di salvare nell'assieme le confifgurazioni, nel senso che io vorrei che nell'assieme tutti i componenti fossero default (quindi fare una DB completa) e poi richiamare la configurazione con alcuni impostati come "riferimento". Così facendo quando voglio posso estrarre la DB aggiornata , sia quella parziale che quella totale.

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
puoi dalla distinta di assieme attivare la colonna di struttura componente e selezionare il tipo

_foto__067.jpg

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
ciao
puoi dalla distinta di assieme attivare la colonna di struttura componente e selezionare il tipo

Visualizza allegato 50125
In questa maniera però quello che viene messo in riferimento verrà ricordato come riferimento, mentre nell'esempio di prima di Matteo quello che viene messo in riferimento viene considerato in riferimento solo per quell'assieme.

Giancesa

Utente Junior
Ma poi se voglio ritornare che l'assieme totale abbia tutti gli assiemi/componenti come "normale" dovrò selezionare tutti i componenti prima passati come "riferiemento" e ripassarli in "normale". Non so se esiste un metodo rapido per settare/richiamare più "configurazioni"