distinta base cappe cucina in lamiera

dark2020

Utente registrato
Professione: disegnatore solidworks
Software: solidworks
Regione: PERUGIA
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e avrei una domanda da porvi.
Sono neo disegnatore meccanico e da poco dovrei lavorare in una azienda che fa cappe da cucina.
Chiedono di fare la distinta base in excel della cappa, ma non avendo disegnato mai cappe da cucina non saprei.
Qualcuno avrebbe un esempio di distinta base ti lamiere per cappe o simili da poter vedere o spiegarmi come fare?
Ringrazio tutti in anticipo.

p.s disegno in solidworks

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
è l'azienda che ti deve dire cosa vuole avere nella distinta; se vuole una distinta degli esecutivi e commerciali, se vuole la distinta delle singole lamiere....
in base a questo decidi come sviluppare il lavoro se come assieme, come multicorpo, con elementi strutturali....

dark2020

Utente registrato
se dovessi fare la distinta delle singole lamiere? presumo che una cappa da cucina sia costituita da circa 4 o 5 lamiere non piu' sbaglio? come fare la distinta base in quel caso?

se lavori in ambiente assieme con ogni lamiera costituita da un file di parte allora fai la distinta materiali.
se lavori in ambiente parte multicorpo e fai le lamiere con le apposite funzioni allora fai la distinta di taglio.

qual è la tua conoscenza di solid?

dark2020

Utente registrato
la mia conoscenza di solid abbastanza da sapere come si fanno distinta materiale e distinta taglio...solo che volevo capire dato che ho provato a disegnare una cappa e messa in ripetizione piatta sul disegno poi facendo la distinta taglio mi da un solo elemento e aggiungo le.misure e basta?

la mia conoscenza di solid abbastanza da sapere come si fanno distinta materiale e distinta taglio
saper fare una distinta non significa solo sapere dove si trova il comando e come metterla nel disegno.