distanza tra due polilinee

cf1985

Utente poco attivo
Professione: ing
Software: AUTOCAD 2007
Regione: puglia
Salve vorrei calcolare la distanza tra due polilinee. Sono un principiante ed utilizzo una versione vecchia, 2007.
Esiste un metodo per calcolare la distanza in maniera automatica?

Allegati

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
La mia risposta è un po' provocatoria, ma la tua domanda è vaga.
Sia per cosa intendi o ti aspetti di ottenere con maniera automatica, sia perché la geometria di una delle polilinee del tuo dwg è parecchio complessa e non è chiaro cosa vuoi misurare.

cf1985

Utente poco attivo
Ciao sono due profili di una galleria acquisiti con due strumenti differenti. Vorrei provare a fare una statistica sulla differenza di prestazione dei due strumenti.

cf1985

Utente poco attivo
La mia risposta è un po' provocatoria, ma la tua domanda è vaga.
Sia per cosa intendi o ti aspetti di ottenere con maniera automatica, sia perché la geometria di una delle polilinee del tuo dwg è parecchio complessa e non è chiaro cosa vuoi misurare.
Spero di aver reso l'idea della mia richiesta.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Spero di aver reso l'idea della mia richiesta.
per dire la verità a me rimane ancora poco chiara.
Per prestazione cosa intendi?
Se si tratta di prendere a campione alcune misure i due comandi da me citati vanno bene

cf1985

Utente poco attivo
per dire la verità a me rimane ancora poco chiara.
Per prestazione cosa intendi?
Se si tratta di prendere a campione alcune misure i due comandi da me citati vanno bene
Vorrei calcolare la distanza minima tra le due polilinee su tanti punti del profilo, in modo da stilare una statistica di prestazione. La polilinea verde è più accurata, vorrei prendere punti successivi di questa polilinea e determinare la distanza minima con la polilinea blu.
Spero di essere stato un pò più chiaro. Grazie mille

MassiVonWeizen

Utente Senior