Disegno

Anna14

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: iOS
Regione: Calabria
Salve ragazzi, sono una studentessa del primo anno di ingegneria aerospaziale e mi servirebbe una mano a capire come si chiamano i pezzi di questo assieme e come potrei eseguire l’assemblaggio?

Allegati

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
si chiamano alberi, cuscinetti, flange, ingranaggi.... il nome serve solo a dargli un'indicazione generale.
per l'assemblaggio li disegni uno ad uno e poi li metti uno vicino all'altro secondo il disegno.

Anna14

Utente poco attivo
Software: iOS
Regione: Calabria
Si. Il disegno già l’ho fatto. Ma nella esercitazione c’è scritto di assegnare a tutti gli elementi dell’assieme un numero in ordine crescente in modo da definire una corretta sequenza d’assemblaggio

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Questo riduttore è anni che ne parlano tutto, pure noi.
Proponi una sequenza di montaggio e ne parliamo se sei riuscita a dare dei nomi sensato agli elementi.
Direi che se hai questo problemi a ingegneria non hai fatto il perito meccanico....sei sicura che vuoi diventare ingegnere?

meccanicamg

Utente Senior
Per essere ingegnere ti devi ingegnere. Sicuramente un riduttore lo vendono....quindi un catalogo per vedere qualcosa c'è....poi devi capire chi va prima e chi va dopo e come si monta.
Fatti ispirare dagli esplosi
IMG_20181222_164028.jpg
Oppure da questo
IMG_20181222_163528.jpg
Qualcosa andrà premontato e poi assemblato al resto.

volaff

Utente Senior
Software: Solidworks 2016,Ansys APDL
Regione: Campania
Per essere ingegnere ti devi ingegnere. Sicuramente un riduttore lo vendono....quindi un catalogo per vedere qualcosa c'è....poi devi capire chi va prima e chi va dopo e come si monta.
Fatti ispirare dagli esplosi
Visualizza allegato 51954