Disegnatore CAD

Marco ferri

Utente poco attivo
Professione: Parrucchiere
Software: Nessuno
Regione: Piemonte
Premetto in anticipo che la situazione sia complicata.
Mi presento sono Marco 27 anni e vivo nelle vicinanze di Torino.
Parto con il primo guaio: attualmente sono un parrucchiere.
In breve: mi sono diplomato in liceo scientifico tecnologico, preso per le materie specifiche come disegno tecnico ma soprattutto disegno in AutoCAD.
Diplomatomi, ho intrapreso l' università, ma per motivi familiari ed economici non potendo studiare fuori in corsi di università più adatti, ho deciso di intraprendere il percorso da parrucchiere, che nell' immediato mi ha dato un'indipendenza economica e la possibilità di trasferirmi a Torino.
Ma dopo quasi 7 anni, e so che sono tanti, ho deciso e capito che non può essere il mio futuro.
Ed è qui che chiedo qualche consiglio. Non pretendo di diventare un progettista meccanico nel breve tempo, anche abbastanza lungo, ma se secondo voi ci possano essere corsi di specializzazione ecc. che possano dare l opportunità di intraprendere questo tipo di lavoro.
Purtroppo non posso fare ora un percorso universitario almeno nell' immediato in quanto comunque devo continuare a lavorare come parrucchiere, ma nel momento in cui ci fosse il cambiamento allora penserei anche in studi più approfonditi.
Qualcuno dopo la mia storia ridicola può darmi qualche consiglio?
NON VOGLIO RASSEGNARMI

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Intanto parti facendo corso di cad. Di solito quelli lunghi integrano un periodo di stage, inoltre possono avere contatti con qualche azienda. sicuramente avrai nel curriculum una conoscenza almeno base di uno o più programmi.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino