Disabilita rigenerazione - family table

Hope

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Tutti e nessuno
Regione: Australia
Ciao,

Sapete come disabilitare (temporaneamente) l'aggiornamento delle varianti (instances) quando faccio un modifica al generico? Lavoro con Creo 5 fuori windchill.

In pratica ho una scatola cambio che è stata modellata sul generico e poi sono state create 12 varianti come instances.
Ogni volta che faccio una modifica anche minima al generico, tipo eliminare una sezione, Creo parte con la rigenerazione di tutte le varianti (impiega circa 2 minuti ogni volta).

Ho impostato nel config enable_autoregen=no ma non è cambiato niente.

Grazie a tutti.

Hope

Utente Standard
Mi è venuta in mente una mezza soluzione...devo ancora testarla perché non ho Creo sottomano.

E se mettessi le instances in insert mode all'inizio dell'albero modello? In teoria Creo proverebbe a rigenerarle ma non avrebbe features da processare. Così facendo il tempo di rigenerazione dovrebbe diminuire significativamente.

Fatemi sapere che ne pensate.

arni1

Utente Junior
Software: Creo6
Regione: BZ
Secondo me la miglior via e quella di buttare fouri dall RAM tutti i varianti prima di modificare il generico.

Ciao
Arni

Hope

Utente Standard
Ciao Arni, grazie per la risposta.
Come si fa a togliere dalla ram le varianti caricate in memoria? Se vado su cancella non visualizzati (erase not displayed) mi dice che ho solo il generico in memoria.

arni1

Utente Junior
Software: Creo6
Regione: BZ
le varianti caricate in memoria si lasciono soltanto cancellare dalla ram, se non sono dentro in un disegno o un assembly in memoria.

Ciao