• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Design & Visualization Mode

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile “frammentare” la modalità di caricare i file in modalità .cgr

provo a spiegare, avendo la necessità di creare un general catpart from product di vari file mi tocca aspettare che tutti i file passano dalla visualization mode alla design mode per poi lanciare il comando (operazione lentissima)

tra l’altro in questa maniera perdo il vantaggio di caricare in VM visto che dopo devo scaricare tutti i file.

Quindi sarebbe interessante capire se c’è la possibilità di svincolare una parte del file dalla VM ma caricarla in DM.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Sasso

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Con prodotti molto grandi che caricavo in .cgr, mi limitavo a "nascondere" le parti o i prodotti che non mi interessavano ed eseguivo direttamente il comando genera CatPart da Product, il sistema generava la AllCatPart senza caricare i file dalla VM alla DM, ma (credo) eseguendolo in Background, per cui se dovevo caricare una parte in DM era necessario fargli doppio clic sopra...

Forse un problema di versione? Io usavo la R19

Ciao

Sasso SP

Utente Standard
Con prodotti molto grandi che caricavo in .cgr, mi limitavo a "nascondere" le parti o i prodotti che non mi interessavano ed eseguivo direttamente il comando genera CatPart da Product, il sistema generava la AllCatPart senza caricare i file dalla VM alla DM, ma (credo) eseguendolo in Background, per cui se dovevo caricare una parte in DM era necessario fargli doppio clic sopra...

Forse un problema di versione? Io usavo la R19

Ciao

Ciao Gianni55,

anche io come te nascondo le parti e poi genero la ALLcatpart,

prima mi sono sbagliato scrivendo che i file nel complessivo una volta generata la ALLcatpart sono in DM,

facendo un confronto su un complessivo caricato in .cgr

1_ da VM A DM poi eseguo il comando catpart da catproduct
2_ eseguo direttamente il comando catpart da catproduct

le tempistiche sono praticamente uguali, per questo motivo sono portato a pensare che per generare la ALLcatpart nel 2° caso comunque deve scaricare

le geometrie in DM.

Ciao

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Penso anch'io che la debba comunque scaricare, quindi background o attivate a priori, il tempo è quello...

ho curiosato nelle utility (dove trovi per es. la possibilità di creare i cgr in batch) ma non ho trovato quello che ti serve.

Quando avevo operazioni che appesantivano la workstation, per evitare di addormentarmi davanti al monitor facevo così:

Avviavo una sessione di Catia per le operazioni "pesanti" in background (a volte conversioni di autotelaio, fiancate, parti mobili ecc)

Avviavo un'altra sessione di Catia che usavo per eseguire il lavoro vero e proprio su una parte (oppure per un'altro C.S)

Magari qualcuno elabora un batch...

Ciao

Gianni

Sasso SP

Utente Standard
Tornando sul discorso....ho parlato con i colleghi che si occupano del supporto cad/gestionale e mi hanno confermato che per qualsiasi operazione si voglia fare in DM bisogna passare, purtroppo
Gianni se apro 2 sessioni di v5 l' HelpDesk mi uccide :)

Ciao