Dell precision 5540 Quadro T2000 in uscita HDMI

axl_74

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: SolidWorks 2019 - Inventor 2020 - CATIA V5 - SolidEdge 2020
Regione: Veneto
Buongiorno, volevo chiedere se sul portatile in oggetto, collegando un monitor sull' uscita HDMI, nel mio caso Benq BL2710, posso selezionare la quadro T2000 e non la Intel UHD 630?

P1.jpg

axl_74

Utente poco attivo
Grazie per il consiglio @ale47p (y)
Ho provato a chiamare l' assistenza Dell la quale non ha saputo rispondere o meglio, dice che la scheda video commuta automaticamente utilizzando la più opportuna. Andando sulle specifiche a riguardo su Windows10 si vede che il monitor è costantemente collegato alla Intel UHD 630.
Mi ha chiesto di provare a collegare il monitor alla presa TypeC e vedere gli effetti ma al momento non ho un adattatore.
Ho provato anche a cambiare cavo HDMI ma niente.
Sulle specifiche del portatile c'è un riferimento che mi fa pensare che l' HDMI sia collegato alla T2000

F2.png

Ora sto cercando sul web altre informazioni in attesa e sperando in una risposta dal centro assistenza.

Onda

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2019, Rhino v6, Autocad 2008, Patran 2019, Nastran 2019, Apex,
Regione: Italia
prova a disabilitare la scheda integrata da pannello di gestione hardware e vedi se funziona.

axl_74

Utente poco attivo
Già provato anche questo, ho disabilitato la scheda Intel 630 e lui carica i driver "Microsoft basic display driver"

Asterix 3D

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autocad,3DStudioMax, Vray,Solidworks, Rhino,Archicad
Regione: Toscana
Ma non è possibile scegliere la scheda video (integrata nella cpu o discreta) via Bios? Fatemi sapere, perché volendo anch' io acquistare un Precision, anche se il 7550, non vorrei che con lo schermo collegato mi funzionasse solo la scheda video integrata nella cpu :confused:

axl_74

Utente poco attivo
Sono in attesa di una risposta da parte del centro assistenza Dell stanno ancora facendo verifiche più approfondite ma sembra sia proprio così, mi hanno detto che lo switch tra un e l'altra viene fatto automaticamente quando la prima va sotto stress.
Non ho parole...

Asterix 3D

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autocad,3DStudioMax, Vray,Solidworks, Rhino,Archicad
Regione: Toscana
Rimango allibito. Anche con il mio semplice HP ProBook aziendale, dotato di scheda video integrata più una classica Radeon discreta è possibile impostare la singola applicazione in modalità performances (e sfruttare la Radeon) oppure risparmio energetico o giù di lì (e sfruttare la scheda video integrata). Possibile che non ci sia verso con una macchina più performante e professionale come il Precision?

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
Sono in attesa di una risposta da parte del centro assistenza Dell stanno ancora facendo verifiche più approfondite ma sembra sia proprio così, mi hanno detto che lo switch tra un e l'altra viene fatto automaticamente quando la prima va sotto stress.
Non ho parole...
ti rispondo con un video...