Decimali nel valore di scala in drafy

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Sarà una stupidata ma quando devo sfruttare più spazio possibile in draft vado a modificare la scala del mio oggetto a mano dal campo "Valore scala"

Cattura.JPG

Se metto un valore a 3 decimali il sistema mi arrotonda sempre il valore a due decimali e non so mai il valore reale. C'è un modo di aumentare quei decimali?
Grazie.

diego76

Utente standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid edge - AutoCad
io non riesco a inserire la scala che voglio io (. mi da l'errore in immagine.
come posso risolvere?
scala.jpg

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Sarà una stupidata ma quando devo sfruttare più spazio possibile in draft vado a modificare la scala del mio oggetto a mano dal campo "Valore scala"

Visualizza allegato 52511

Se metto un valore a 3 decimali il sistema mi arrotonda sempre il valore a due decimali e non so mai il valore reale. C'è un modo di aumentare quei decimali?
Grazie.
Devi andare a variare il numero di decimali nelle opzioni \ unità di misura.
Il mio consiglio è quello però di scrivere la scala con la formula X:Y ad esempio nel tuo caso potresti mettere 1:77 (sebbene sia una scala vietata dalle normative sul disegno tecnico)

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
io non riesco a inserire la scala che voglio io (. mi da l'errore in immagine.
come posso risolvere?
Visualizza allegato 54403
Il separatore decimale in italia è la virgola se hai windows in italiano devi usare la virgola

In alternativa puoi scrivere la scala con la dizione 1:10 o 1/10 quello che ti serve

Ciao

Davimont

Utente Standard
Devi andare a variare il numero di decimali nelle opzioni \ unità di misura.
Il mio consiglio è quello però di scrivere la scala con la formula X:Y ad esempio nel tuo caso potresti mettere 1:77 (sebbene sia una scala vietata dalle normative sul disegno tecnico)

Ciao
Grazie Be_on_edge ma il problema è proprio che mettendo una scala tipo 1:77 lui effettivamente mi applica quella scala, scrive nella casella a discesa 1:77 ma nel valore casella mi scrive 0,01.

Variando i decimali solo della scala ho risolto il problema. Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Grazie Be_on_edge ma il problema è proprio che mettendo una scala tipo 1:77 lui effettivamente mi applica quella scala, scrive nella casella a discesa 1:77 ma nel valore casella mi scrive 0,01.

Variando i decimali solo della scala ho risolto il problema. Grazie.
Nella casella compare il risultato della scala mostrandoti i decimali impostati nelle tue unità di misura.

Non ho capito quale sia il problema, la scala effettiva è quella della casella

Davimont

Utente Standard
Si hai ragione :LOL: ma ci sono arrivato adesso a cosa intendevi!! Grazie comunque.