Da Solidworks a Catia V5

claudio cuozzo

Utente registrato
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidworks
Regione: campania
Salve a tutti.
Io unitamente ai miei colleghi d'ufficio ci toccherà eseguire una progettazione attraverso l'uso di Catia V5, poiché richiesto esplicitamente dal cliente.
Noi tutti utilizziamo squisitamente Solidworks.
Volevo quindi chiedere: esiste un programma che può convertire i file solidworks in catia?
L'idea sarebbe quella di lavorare interamente con solidworks e a progetto esecutivo trasformare tutto in file catia.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Xxfast, il passaggio è contrario, da solidworks salvare in formato apribile da CATIA. Quindi bisogna vedere se i file nativi di CATIA sono compresi nelle estensioni salvabili da solidworks altrimenti salvarli in formato neutro. In ogni caso poi verificare come vengono aperti e gestiti da CATIA.
Se per esempio il cliente vuole poter lavorare sulle funzioni e CATIA, aprendo il file, non le riconosce o le crea in maniera confusionaria il rischio di aver lavorato inutilmente è alto.

Sbeitols

Utente poco attivo
Professione: Consulente
Software: CATIA
Regione: Lombardia
Ciao Claudio! Da SolidWorks a CATIA non esiste connettore valido! Se devi lavorare conto terzi tanto peggio...a mio parere dovrete per forza utilizzare CATIA V5

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Scusate. Ho letto velocemente e mi sono imbrogliato.... :giggle: