DA PARTE A MULTICORPO

Marckmarck

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: solidworks
Regione: Lombardia
Buongiorno, mi trovo in questa situazione ho creato una parte con varie estrusioni, erroneamente non ho tolto la flag su "unisci risultato", ora vorrei nella messa in tavola però poter fare delle viste delle singole estrusioni, come se fosse un multicorpo, che ti permette di selezionare i corpi nella messa in tavola. C'è un modo per poterlo fare senza rifare tutta la parte. Ho provato gia a togliere il flag ma ormai le varie estrusioni sono legate.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Puoi con la calma usare la funzione dividi per separare i vari corpi

Marckmarck

Utente poco attivo
Nemmeno con il comando dividi riuscirei a fare qualcosa? Ora usandolo mi dice che non è possibile creare corpi da un corpo allo stato appiattito.

Marckmarck

Utente poco attivo
Si scusa l'ho scritto metre tu pubblicavi la risposta, ma come ti dicevo mi da quell'errore li e non mi lascia dividere.

MassiVonWeizen

Utente Senior
non ci dovrebbero essere grandi difficoltà a sistemare quelle poche funzioni (una decina o poco più) usate per fare quel particolare togliendo l'unisci risultato. si sospendono tutte le funzioni, e si attiva una ad una sistemandole a cascata.
comunque, non vedo la difficoltà a dividere il pezzo
il tondo lo dividi facendo un taglio passande con diameto interno pari al diametro dell'albero e spessore 0.0001
la stessa cosa con gli UPN (che non hai fatto con i membri strutturali altrimenti non sarebbero uniti al resto del corpo)

Marckmarck

Utente poco attivo
Io volevo ad esempio avere come corpo singolo uno dei bracci, per farne la emssa in tavola, però quando ad esempio seleziono le due superfici e faccio taglia, mi da l'errore "impossibile creare corpi da corpo allo sato appiattito"

MassiVonWeizen

Utente Senior
allega lo step.
io ti ho scritto un metodo, potresti provare quello
comunque con la sola descrizione io non riesco ad immaginarmi cosa tu stia facendo, perdona la mia poca fantasia.
mostra il feature manager almeno per capire di che superfici stai parlando, che impostazioni hai usato... e metti un'immagine più grande

Marckmarck

Utente poco attivo
Che formato posso allegare che lo step non me lo lascia allegare

Marckmarck

Utente poco attivo
Niente l'ho compresso ma non me lo carica domani se riesco ti mando le foto mentre uso lafunzione dividi

MassiVonWeizen

Utente Senior
un file da 97kb.. mi sembra pochino. infatti da errore all'estrazione

MassiVonWeizen

Utente Senior
una funzione dividi sola ed il lavoro è fatto.
quando metterai il feature manager ci si può ragionare sopra

Allegati

Marckmarck

Utente poco attivo
Ma sei riuscito proprio riuscito a dividere il primo braccio, dal profilo a U ,dal 2 braccio ecc.. quando selezioni il contorno gli dai la faccia o lo schizzo del contorno?