Da disegnatore a progettista - Dalla padella alla brace

LUIGI67

Utente Junior
Professione: Disegnatore cad
Software: Inventor 2014
Regione: piemonte
Se mi è permesso ?

Come è andata a finire ? La fatta pagare a voi ? O minacciato qualcosa di simile ?
No niente di simile è andata che abbiamo modificato la struttura in cantiere mettendo i profilati che necessitavano per mettere la struttura in sicurezza. Poi abbiamo saputo che lui parlando con il cliente diceva che era stato l' ufficio tecnico a sbagliare... Comunque se ti chiedono dei soldi cerca di farti mettere nero su bianco quanto dovresti lasciare giù ogni mese. Mi sa che è questo che ti chiedono, non mi meraviglierei che fosse una combutta con un fornitore o altre diavolerie del genere. Per abbassarti lo stipendio. Sono stupendi... non te la prendere questa è la nostra classe dirigente...:(

beowolf

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: CAD Vari
Regione: Lombardia
No Luigi non mi è stato chiesto nulla ...

E che vedo ultimamente capitare rotture o problemi e non vorrei che venisse a rivalersi su di me per qualcosa di sbagliato.

LUIGI67

Utente Junior
Professione: Disegnatore cad
Software: Inventor 2014
Regione: piemonte
No Luigi non mi è stato chiesto nulla ...

E che vedo ultimamente capitare rotture o problemi e non vorrei che venisse a rivalersi su di me per qualcosa di sbagliato.
Meglio così che non ti abbiamo chiesto niente. Cerca solo di fare più attenzione e di fare tutti i montaggi anche quando pensi che vada tutto bene.

Ciao

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Salve a tutti, onde evitare di aprire nuove discussioni volevo chiedere a voi se la qualifica di assunzione di "Impiegato Tecnico" e diversa da "addetto alle mansioni di uffico tecnico" per un'azienda metalmeccanica.

PierArg

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Secondo me, scritta così, sembrerebbe faccia riferimento a due mansioni diverse.

Volendo fare una distinzione in base a quello che letteralmente è scritto io la intenderei così:

- "Impiegato Tecnico" non è riferito per forza ad un impiegato dell'Ufficio Tecnico ma anche, per esempio, all'Ufficio Controllo Qualità.

- "Addetto alle mansioni di Ufficio Tecnico" invece fa espressamente riferimento all'Ufficio Tecnico.
Se poi fai le fotocopie o il Direttore Tecnico non è precisato :tongue:

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Ma voi nei vostri contratti che c'è scritto ?? Piccola azienda tutti fanno tutto di tutto e male tanto si va avanti . Arrivato ora il gestionale di turno. quindi meglio che definisca per bene la mia figura prima che la faccia qualcuno altro.. È molto generico addetto alle mansioni di ufficio tecnico .. Non so quale sia la mia figura comunque . Operaio , impiegato , operaio specializzato oppure ?? Nel ccnl esiste tale mansione??

PierArg

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Chiedi che ti venga consegnato il "mansionario".
E' un documento in cui vengono descritte tutte le attività di tua competenza