Cuscinetti lineari con ricircolo di sfere

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS 2018 - Inventor 2016
Regione: veneto
Salve a tutti, ho una richiesta un pò particolare se così vogliamo dire da farvi, mi sapreste dare qualche link utile per poter scaricare il modello 3d di cuscinetti lineari? meglio ancora se skf? (ho cercato ma inutilmente)
grazie molte per le eventuali risposte e buona serata a voi.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Google sa sempre dove cercare.

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2018 5.0 - DBWorks R17
Regione: Toscana
Non ci sono sul sito SKF?!?!

MassiVonWeizen

Utente Senior
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
chissà perché mi era entrato in testa guide lineari anziché cuscinetti

deep70

Utente Standard
Ma in effetti dove dice Maxi si trovano subito.. skf? ho cercato.. ma non gli trovo...

deep70

Utente Standard
Grazie mecca... ma vorrei capire.. è più corretto definirli manicotti o cuscinetti lineari?.. o ancora boccole con sfere di ricircolo?

ilmirkino

Utente Junior
Software: SolidWorks 2018 5.0 - DBWorks R17
Regione: Toscana
Capito capito. Io, comunque, ogni tanto per semplificare un po’ la parte, il particolare me lo disegno prendendo spunto dal catalogo.

deep70

Utente Standard
Capito capito. Io, comunque, ogni tanto per semplificare un po’ la parte, il particolare me lo disegno prendendo spunto dal catalogo.
Si forse si farebbe anche prima in effetti...

Stefano_GS

Utente standard
Professione: Application engineer
Software: Solidworks 2016
Regione: Piemonte
Salve a tutti, ho una richiesta un pò particolare se così vogliamo dire da farvi, mi sapreste dare qualche link utile per poter scaricare il modello 3d di cuscinetti lineari? meglio ancora se skf? (ho cercato ma inutilmente)
Prova a chiedere a loro, alla fine hanno tutto l'interesse a fare si che usi e proponi i loro prodotti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Membro dello Staff
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se sul sito non li trovi secondo me non li fanno piu'. In passato li avevo usati (per esempio LBBR) ma cercando sul sito non si trova niente.

SKF divests linear and actuation technology business
Gothenburg, 31 July 2018: SKF has signed an agreement to divest its linear and actuation technology business to Triton. The total consideration of the deal is SEK 2.75 billion, on a cash- and debt free basis and it is expected to close during the end of 2018+

In genere per quel tipo di utilizzo io monto cuscinetti INA.

ian3d

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro-e Autocad SolidEdge
Regione: Lombardia
Se non ci sono sul sito, potrebbero essere ora commercializzati come EWELLIX: i manicotti LBBR si trovano. E' una azienda del gruppo SKF che produce componenti per il moto lineare. Non vi so dire però se siano marchiati SKF.

welcome to the machine

Utente Junior
Professione: project leader
Software: Kubotek
Regione: Lazio
Se non ti serve la versione aperta, con la barra sostenuta da un supporto prismatico, chi ti impedisce di disegnare un semplice cilindro con le dimensioni da catalogo? Non credo ti serva sapere esatamente dove sono le piste di contatto delle sfere o altro, ma forse sbaglio. Io i modelli li ho ma pesano nei file e non li uso mai....alla fine sono dei cilindri.

TorMec

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SolidWorks
Io di solito le chiamo boccole a ricircolo di sfere ma spesso li ho sentiti anche chiamare ball bushing, secondo me ognuno le chiama le chiama un po' come gli pare, ogni azienda ha il suo linguaggio preferito, questo è quello che ho notato.comunque se il componente è quello che penso e spero di avere capito io mi trovo molto bene a scegliere su questo sito https://it.misumi-ec.com/vona2/mech/M0100000000/M0104000000/

MassiVonWeizen

Utente Senior
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
in effetti i siti di componentistica come misumi e tracepart sarebbe i primi da consultare anche cercando con termini in inglese che sia ball bushing o Linear ball bearings (questo sito viene reindirizzato dalla skf)

Ultima modifica:

welcome to the machine

Utente Junior
qoelli
Io di solito le chiamo boccole a ricircolo di sfere ma spesso li ho sentiti anche chiamare ball bushing, secondo me ognuno le chiama le chiama un po' come gli pare, ogni azienda ha il suo linguaggio preferito, questo è quello che ho notato.comunque se il componente è quello che penso e spero di avere capito io mi trovo molto bene a scegliere su questo sito https://it.misumi-ec.com/vona2/mech/M0100000000/M0104000000/
Quelli che hai sentito chiamarli ball bushing guidavano una Corvette del 65 o una Triumph Bonneville? Lo chiedo perchè potrebbe esserci una connessione di causa ed effetto con il fatto che li chiamino così.....Scherzo , ovviamente.

TorMec

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SolidWorks
qoelli

Quelli che hai sentito chiamarli ball bushing guidavano una Corvette del 65 o una Triumph Bonneville? Lo chiedo perchè potrebbe esserci una connessione di causa ed effetto con il fatto che li chiamino così.....Scherzo , ovviamente.

Ahahahahah no ovviamente, ma a volte mi stupisco come ogni azienda definisce gli oggetti, le abitudini sono difficili da cambiare. Mi hai fatto venire in mente che anni fa un collega test engineer venne in ufficio e mi chiese con testuali parole se gli prestavo il tool di smontaggio del ecc...che ridere si riferiva ad una semplice chiave a brugola, pensa un po' che genio.

welcome to the machine

Utente Junior
E tul che gli hai risposto ?
Ciao .. restiamo seri 'che ho una certa età e il moderatore mi caccia fuori.