Creo 2.0 - Model check

Gazza71

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Creo 2.0
Regione: Veneto
Buon pomeriggio a tutti,

sono un nuovo utente e vi sottopongo una questione che forse avete già trattato, anche se ad una rapida occhiata (purtroppo non ho molto tempo in questo momento) mi sembra di no.

La faccio breve:
in azienda utilizziamo Creo 2.0 e dobbiamo "sistemare" i vecchi files prima dell'introduzione del PDM.
Sto configurando il modelcheck per rendere tutte le parti, gli assiemi e le messe in tavola uguali nella struttura.
Anche interfacciandomi con alcuni tecnici PTC, ho difficoltà nel mantenere gli stessi valori dei parametri esistenti e di designare gli stessi per il PDM.
Ho guardato parecchio anche la guida in linea del modelcheck ma ho trovato delle incongruenze con il sito ufficiale PTC. Mi spiego: nel sito dicono di utilizzare l'asterisco per mantenere i valori esistenti, nella guida in linea l'asterisco significa un "Numero qualsiasi di caratteri".

per farla breve, vi chiedo se sapete dirmi qual'è la sintassi corretta. Di seguito vi riporto quella che attualmente ho sul file (non funziona correttamente):

# 4) Parametri di parte aggiunti
#
PRT_PARAMETER DISEGNATO_DA STR EQ
#
#
# 5) Parametri di parte designati
#
PRT_PARAMETER DISEGNATO_DA NONE EQ PDM

Grazie a tutti anticipatamente

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Purtroppo non sono esperto di modelcheck, ma un consiglio te lo do lo stesso: queste sono problematiche di importazione nel PDM, normalmente dovrebbe essere l'azienda che vi segue nell' installazione del PDM ad aiutarvi a preparare il database per la migrazione.

Gazza71

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Creo 2.0
Regione: Veneto
Ciao a tutti,

volevo solo dirvi che ho risolto con i tecnici della PTC.
Ringrazio comunque 320i S per il consiglio.

Se a qualcuno può tornare utile, riporto la dicitura corretta del file .mcs
PRT_PARAMETER APPROVATO_DA STR EQ *
PRT_PARAMETER APPROVATO_DA NONE EQ PDM

bisogna inoltre verificare che nel file .mch, la voce PARAM_UNUSED deve essere impostata su N al posto di Y per restituire il risultato desiderato.