Creazione solido per stampa 3d

SimoneDB

Utente poco attivo
Professione: Additive Manufacturing Product Engineer
Software: SolidWorks 2012, AutoCAD, SpaceClaim,Magics,Mimics,3-matic
Regione: Sicilia
Probabile tu abbia sbagliato nell'esportazione, non vedo nulla, solo alcune linee.
Prova in .stp o .step oppure in .stl (anche se in stl non so se riesco a modificarlo) tu manda ugualmente
Ciao

Professione: Studente
Software: Google SketchUp
Regione: Frosinone
Eccomi allora per esportarlo in .step o .igs ho dovuto aprire il file si sketchup originale con rino in Trimmed Planes e non in mesh altrimenti l'esportazione non me la faceva.

Adesso in questo modo sono riuscito ad esportare sia in .step, sia in .igs e sia in .stl

ti allego tutto e vedi un attimo cosa puoi farci, come detto devo stampare in 3d quindi mi serve un solido stagno per non avere errori.

per quanto riguarda la misura del progetto credo che sia rimasto invariato la larghezza della base avrà una misura di circa 32,5 mm e una lunghezza di circa 46,5 mm. ho controllato e mi pare che i file che sto per importare qui sotto rispettino queste misure, contralla pure ma se ci si avvicina lascia così com'è l'importante è che il file non prenda un amisura in scala altrimenti il risultato non sarà corretto!

ecco i file:

View attachment file.rar

perfetto ho ricontrollato e mi pare che le dimensioni siano corrette sui file che ti ho allegato quindi l'esportazione non dovrebbe aver cambiato nulla!

SimoneDB

Utente poco attivo
Professione: Additive Manufacturing Product Engineer
Software: SolidWorks 2012, AutoCAD, SpaceClaim,Magics,Mimics,3-matic
Regione: Sicilia
Eccomi, ho preso il tuo file stl, e l'ho corretto da tutti gli errori che c'erano (ed erano parecchi!)
Adesso l'stl che ti rimando dovrebbe andare bene per la stampa 3D ( io stampo in 3D quindi puoi fidarti)
Ciao

Allegati

Simone io non sò davvero come ringraziarti, domani mando in stampa e ti faccio sapere, sei stato gentilissimo e soprattutto fondamentale per la riuscita di questa stampa! Grazie anche a tutti gli altri per il supporto e i consigli dati!

algo

Utente Junior
Professione: disoccupato
Software: autodesk
Regione: lazio
allora forse il mio problema nel rivoluzionare da 123d design un solido da un emidisegno selezionando l'area del disegno e il bordo da "fulcrare" non mi da il contorno uniformemente selezionato e non mi si attiva il comando di rivoluzione perchè le polilinee e le spline usate per creare il disegno non si uniscono bene e non si chiude mai l'area da selezionare