Creazione solido per stampa 3d

mancio1988

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Google SketchUp
Regione: Frosinone
Ragazzi ciao sono nuovo e mi sono presentato, sono proprio un neofita e sono purtroppo ancora limitato anche perchè lo faccio per passione e non ho mai studiato il campo della progettazione.

arrivo al dunque, visto che mi piace riprogettare e modificare tutto ciò che mi circonda, ho deciso di costruirmi una basetta per la mia gopro, in commercio non si trovano visto che è particolare, ho studiato un sistema antirinculo in quanto la cam la uso sui miei fucili subacquei quindi le normali basette in commercio non sono buone.

ho progettato la basetta utilizzando google sketchup e una volta trovata la for,a adatta ho chiamato un mio amico che ha una stampante 3d e che gratuitamente mi stamperà questa basetta, il problema è che sicuramente sketchup non è adeguato per questo lavoro oppure sono io che non conosco le basi per creare un solido pieno ma il problema che mi si presenta è questo:

devo mandare il file stl a questo mio amico che dovrà inserirlo nella stampante 3d ma chiaramente il progetto dovrà essere un solido stagno e quindi pieno altrimenti la stampante leggerà degli errori, io su sketchup ho notato che quando disegno anche se estrudo non viene creato un solido piano ma vengono soltanto estruse le faccie e le linee ma all'interno rimane vuoto e credo che sia proprio questo il problema!

fatto stà che io mi trovo in questa situazione, ora vi allego il disegno per farvi capire di cosa parlo e spero che possiate darmi una mano, oltre a sketchup ho a disposizione autocad2014 e rinho 5 quindi se ho bisogno di uno di questi programmi per farlo basta che mi dite come agire.

come detto devo inviare il file .stl al mio amico per mandarlo in stampa 3d ma non deve contenere errori e deve essere un solido pieno.

basetta antirinculo.jpg

mancio1988

Utente Junior