CREAZIONE MESH PER ESPORTAZIONE IN STL

andreafly

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: alias studio tool
Regione: lombardia
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare perkè devo esportare un file in stl per la prototipazione rapida. Da quanto ho capito devo far risultare il mio oggetto come non un insieme di superfici, ma come un solido e per fare questo uno NURB TO MESH e mi crea la mesh. A questo punto devo dargli uno spessore che nel mio caso è di 3 mm,
- faccio l' offset delle mesh o dal progetto originale e poi faccio nurb to mesh dell'offset?
-ho provato in tutti e due i modi ma rimangono sempre delle superfici forse nn riesco a capire io ma nn risulta un solido !!
A me serve dare spessore per la prototipazione rapida ma NN riesco a capire come si fa a far si che mi crei lo spessore tutto solido e non due superfici col vuoto in mezzo.
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!
Andrea

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
fai l'offset normali delle superfici e poi crei delle ruled intorno (per chiudere) dopodichè dovresti salvare in STL

andreafly

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: alias studio tool
Regione: lombardia
GRAZIE INTANTO per la risposta...ma per ruled cosa intendi skin e square?! scusa ma non sono espertissimo di alias.
E cmq non deve essere tutto pieno all'interno perchè ci possa essere una prototipazione, basta che la figura sia chiusa?
grazie ancora

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
neanche io conosco Alias.
Ruled intendo una superficie che passa da due bordi, solitamente questa superficie si chiama ruled o rigata cerca sulle vari tipologie di superfici e poi chiudi tutto il contorno
ciao