Creazione foro in Patran

Mark87g

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Femap, Nastran, Patran
Regione: Campania
Ragazzi premetto che sono nuovo sull'utilizzo di Patran. Ho iniziato da pochissimo. Ho una piastra e vorrei fare un foro. Per il momento ho solo creato la superficie quadrata e ho provveduto a fare il 2D circle per generare il cerchio. Ora non voglio far altro che fare il foro. Come posso fare? Che funzione posso utilizzare? Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Mark87g

Utente Junior
Ragazzi nessuno sa come si fa un foro in Patran?

volaff

Utente Senior
Software: Solidworks 2016,Ansys APDL
Secondo me se cerchi su youtube qualcosa la trovi.
Esiste san google anche :*)

Mark87g

Utente Junior
Hole.jpg

Per esempio mi piacerebbe creare un foro di questo genere, per esempio. Ho già fatto il cubo identico, però non riesco a capire quale funzione utilizzare per creare il foro passante. So che esiste google, ma per ogni cosa esiste google. Il forum allora non dovrebbe esistere perchè tutte le domande hanno una risposta. Non trovi?

volaff

Utente Senior
http://www.mscsoftware.com/exercise-modules/plate-hole-stress-analysis

Comunque per chi fosse interessato ho trovato un ottimo link dove spiega il tutto. In sostanza sta scritto tutto. Però rimane, di fatto, che un forum dovrebbe essere un modo per aiutarsi e non andare a mandare a comprare il sale.
Le tue polemiche sono sterili e senza fondo.
Forse ti scocciavi di cercare e volevei tutto già bello e pronto: ecco perchè non hai googlato prima.
Questa è la mia opinione personale; infatti ho cercato su youtube e ho impiegato circa 30 secondi a trovare ciò che serviva a te!

Detto questo, in bocca al lupo!

Mark87g

Utente Junior
Ma cosa c'entra? Ogni domanda probabilmente ha una risposta su Internet su uno dei miliardi di miliardi di siti che ci sono. Il forum si chiamerebbe: trovate su google e trovate tutto. Se uno è su un forum e scrivere una domanda ed un utente esperto è in grado di darti una mano perchè ha già affrontato e risolto il problema dovrebbe rispondere. La verità è che la gente si scoccia di rispodnere e/o non vuole rispondere. Non ci prendiamo in giro, per favore.

volaff

Utente Senior
Ma cosa c'entra? Ogni domanda probabilmente ha una risposta su Internet su uno dei miliardi di miliardi di siti che ci sono. Il forum si chiamerebbe: trovate su google e trovate tutto. Se uno è su un forum e scrivere una domanda ed un utente esperto è in grado di darti una mano perchè ha già affrontato e risolto il problema dovrebbe rispondere. La verità è che la gente si scoccia di rispodnere e/o non vuole rispondere. Non ci prendiamo in giro, per favore.
"Purtroppo" molti utenti di questo forum hanno una vita lavorativa che li "assorbe" e non passano tutto il loro tempo davanti ad un pc, cosa molto più probabile per uno studente (e lo siamo stati tutti).

Qui ci sono persone molto competenti dalle quali potremmo imparare tutti molto.
E se esse non rispondono alle tue domande in 24h, forse, è perchè hanno altro da fare!

Buona domenica e chiudiamola qui...che è meglio!

Mark87g

Utente Junior
Ma nessuno mette in dubbio che tutti hanno una vita lavorativa che li assorbe tanto. Non ho mai detto il contrario. Ovviamente il tutto è funzione della gentilezza della persona. Se trovi una persona gentile scrive la soluzione del problema dandoti un piccolo aiuto che poi tu devi approfondire. Non metto nemmeno in dubbio che ci siano persone molto competenti in Patran su questo forum. Il fatto che debbano rispondere in 24h non l'ho scritto da nessuna parte. Il fatto che hanno altro da fare cosa c'entra? E' collegato per qualche motivo al fatto che io non possa scrivere nulla, non capisco?
Se è reato scrivere sui forum avvertimi che non chiedo nulla, ma non credo che sia reato. Buona domenica anche a te ovviamente. Mi urta solo quando ad una domanda le persone rispondono: cercatelo su google. Che aiuto fenomenale.

volaff

Utente Senior
Ma nessuno mette in dubbio che tutti hanno una vita lavorativa che li assorbe tanto. Non ho mai detto il contrario. Ovviamente il tutto è funzione della gentilezza della persona. Se trovi una persona gentile scrive la soluzione del problema dandoti un piccolo aiuto che poi tu devi approfondire. Non metto nemmeno in dubbio che ci siano persone molto competenti in Patran su questo forum. Il fatto che debbano rispondere in 24h non l'ho scritto da nessuna parte. Il fatto che hanno altro da fare cosa c'entra? E' collegato per qualche motivo al fatto che io non possa scrivere nulla, non capisco?
Se è reato scrivere sui forum avvertimi che non chiedo nulla, ma non credo che sia reato. Buona domenica anche a te ovviamente. Mi urta solo quando ad una domanda le persone rispondono: cercatelo su google. Che aiuto fenomenale.
Fenomenale il fatto che l'ho trovato in 30 secondi a differenza di qualcunaltro :)

Buona domenica anche a te!