• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creazione dxf da parte in lamiera con catia v5 r21

Professione: disegnatore cad
Software: catia, ugs nx, pro/e, solid works, solid edge, think design, inventor, autocad
Regione: campania
Buongiorno a tutti
Ho il seguente problema:
dopo aver realizzato con il tool sheet metal dei componenti devo esportare il dxf da inserire nella punzonatrice. Crearlo non è un problema poichè vi è un comando apposito, il problema è che essendo parti in inox devo dare il verso giusto ovvero quello con la pellicola di protezione verso l'alto per poi poterlo piegare in maniera corretta.Da alcune prove spesso dopo aver generato il dxf questo risulta con il verso contrario e quindi devo modificarlo, mi chiedevo è possibile generare in maniera corretta questi dxf cioè è possibile scegliere un verso per generare il dxf in maniera corretta?

Grazie

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
e' un po' che non uso CATIA, ma se non sbaglio,sei tu che decidi da che lato sviluppare la lamiera quando ESPORTI IN dxf.

Professione: disegnatore cad
Software: catia, ugs nx, pro/e, solid works, solid edge, think design, inventor, autocad
Regione: campania
Buongiorno
in realtà non si può scegliere il lato "buono" il programma automaticamente da questo lato nel verso positivo in cui estrude la lamiera, avevo pensato potesse essere così ma adesso ho fatto delle prove ed ho avuto conferma di quanto avevo supposto.
Comunque se qualcuno potesse confermare o smentire tale tesi mi fa cosa gradita così potrei evitare errori presso l'azienda in cui devo andare a lavorare tra qualche giorno.

Grazie