Creazione di variante

Psikokite

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Software: AutoCAD, Blender, Fusion360, Inventor
Regione: Abruzzo
Buongiorno, se io ho un assieme e ne volessi fare una variante completamente svincolata dall'assieme originario, cosa devo fare? In poche parole ho un assieme che va bene così, ma vorrei creane un altro con delle.modifiche che non vada a modificare l'altro. Spero di essermi espresso bene. Grazie

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Ne fai semplicemente una copia.

Psikokite

Utente poco attivo
Ne fai semplicemente una copia.
Io ho brutalmente fatto una copia del file originale e rinominato, ma chiaramente le parti originali sono state modificate. Devo fare una copia della cartella?

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Delle parti?
Se devi modificarle e vuoi che nel primo assieme rimangano le precedenti ovviamente si.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Fai un Pack&go dell' assieme originale e lavori nel progetto nuovo ( hai file identici sparsi nel pc, a lungo andare fai pasticci )
Oppure, cosa che faccio io, OGNI file modificato lo rendi univoco ( suffisso A o simili ), non devi dimenticarne nessuno ma funziona benissimo e non duplichi file nelle directory.

Psikokite

Utente poco attivo
Fai un Pack&go dell' assieme originale e lavori nel progetto nuovo ( hai file identici sparsi nel pc, a lungo andare fai pasticci )
Oppure, cosa che faccio io, OGNI file modificato lo rendi univoco ( suffisso A o simili ), non devi dimenticarne nessuno ma funziona benissimo e non duplichi file nelle directory.
Grazie per la risposta, ma non essendo pratico di Inventor, non ho capito cosa intendi nel rendere il file univoco.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Con un nome univoco, che non abbia lo stesso nome di un altro che si trova nel pc.
Inventor usa il file di progetto per capire dove puntare per scegliere il file giusto.
Finché sei sul pezzo, fila tutto via liscio, fra qualche mese o anno, magari riorganizzando le cartelle, ti spunteranno fuori doppioni di file e comincerai a penare.