Creazione di una nota collegata a proprietà della parte

Jorenzo

Utente registrato
Professione: Ingegnere
Software: Solid works, Solid Edge
Regione: Toscana
Buonasera, sono un Ingegnere meccanico. Durante il mio lavoro ho dovuto rispolverare un pò l'uso di Solid Works, avendo nell'ultimo anno usato solo e soltanto Solid Edge.
Nello specifico vorrei chiedervi come posso collegare una nota di testo, che inserisco nel file .dwg di un modello, collegata ad una dimensione del modello.
Questo perché vorrei ottenere un aggiornamento automatico del valore in nota, qual'ora modificassi la parte a cui il .dwg è collegato.

Vi ringrazio per l'aiuto
Buona serata

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
partiamo col usare termini corretti, per una miglio comprensione futura.
dwg non è un formato solidworks che è bensì slddrw; se si parla di dwg si intende l'esportazione del file slddrw in formato neutro bidimensionale che è completamente scollegato dal file originale.
le proprietà di parte e quote sono due concetti diversi.
ciò detto le soluzioni sono queste:
-in ambiente disegno: inserire la quota in maniera classica, quindi inserire la nota e selezionare la quota; se la quota non deve essere visualizzata basta selezionarla e scegliere dal menù contestuale nascondi.
-in ambiente parte: aprire la scheda proprietà file ed inserire una nuova voce, quando si è nella casella valore/espressione testo cliccare sulla funzione contenente la quota in modo da renderla visibile e quindi selezionare la quota. in ambiente disegno inserire la nota e selezionare la proprietà creata in ambiente parte

Jorenzo

Utente registrato
Buonasera MassiVonWeizen,