Creazione di una matrice di coordinate delle caselle di delimitazione di più solidi

Italo1486

Utente poco attivo
Professione: Ingegnerie
Software: Autodesk Robot
Regione: Lazio
Buongiorno,

Come da titolo avrei bisogno di una poter creare una matrice (o tabella) che riassuma le tre coordinate delle caselle di delimitazione di ogni solido in un modello composta da più solidi.

Quando uso il comando propmass ottengo la casella di delimitazione del singolo solido selezionato, se ne seleziono di più mi restituirà la casella di delimitazione dell'insieme. Quello di cui avrei bisogno invece è un summary delle coordinate delle singole caselle di tutti i solidi.

Esiste un comando per farlo o è necessaria una LISP? io purtroppo non programmare LISP quindi non so neanche stimare la difficoltà di una lisp del genere, per questo chiedo aiuto a quanti di questo forum ne sanno molto più di me.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi eventuale aiuto. Grazie Mille

Legs

Utente Standard
Professione: ingegnere strutturista
Software: Autocad
Regione: Provincia Milano
Non è proprio la risposta che cercavi ma prova a usare: lista.
Per i solidi noti fornisce le informazioni di base mentre per quelli composti dovrebbe darti i due punti più estremi di un parallelepipedo che li racchiude

Italo1486

Utente poco attivo
effettivamente non è del tutto quello che cercavo, a me serviva tipo una tabella nella quale ogni riga corrisponde a un solido e ogni colonna è la coordinata di ciascuno dei vertici della casella di delimitazione del solido in riga.
A intuito non credo che ci sia un comando, d'altra parte per qualcuno pratico di LISP penso che sia relativamente semplice...
Ti ringrazio comunque per il riscontro, sei stato molto cortese

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
... penso che sia relativamente semplice...
È fattibile, ma non per questo "relativamente semplice", l'aspetto però più importante è che non si fa in qualche minuto.
Ma poi, per curiosità, ti basta avere l'elenco o devi anche sapere a quale riga corrisponde ogni solido?

Italo1486

Utente poco attivo
È fattibile, ma non per questo "relativamente semplice", l'aspetto però più importante è che non si fa in qualche minuto.
Ma poi, per curiosità, ti basta avere l'elenco o devi anche sapere a quale riga corrisponde ogni solido?
Innanzitutto ti ringrazio per l'interesse. Non è necessario, mi sono sufficienti anche le sole coordinate.

Effettivamente ammetto di essere ignorante in materia, abituato con linguaggi tipo Python pensavo fosse semplice. L'avevo immaginata come una routine che seleziona progressivamente ogni elemento, lancia il comando e carica le coordinate in una matrice ad ogni passo.

grazie