creazione cataloghi (per materiali o componenti)

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
figurati per così poco ringrazia piuttosto fv69 è lui che mi lo ha passato.....

salutoni
silente

fratello

Utente Junior
Professione: tira linee
Software: V5r17
Regione: Lazio
a sto punto ....piatto ricco me ce ficco!
fabio.irriducibileCHIOCCIOLAvirgilio.it

GRAZIEI

Ultima modifica:

silente

Utente Standard
consiglio a tutti di non mettere in chiaro la propria email oppure utilizzare il trucco di IAIOZ3D.....

è un buona regola contro lo spam....

salutoni
Silente

fv69

Utente Junior
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Regione: Campania
Ciao Silente, ci pensi tu all'invio oppure qualcuno ci penso io?
Oggi mi è arrivato quest'altro documento, provate a vedere se riuscite a scaricarlo.
2008-02-20 DCR_7 CATDUA Cleaning Rule yields a loss of Associativity between the 3D and the Drawing http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21293410

Professione: Disegnatore
Software: Catia
Regione: Lombardia
Ciao, ho un documento su come creare un catalogo a partire da una CATPart regolata da Design Table. Purtroppo non posso allegarla perchè è di 4 MB. Puoi mandarmi in privato la tua e-mail?
Scusa,
però io questo documento non l'ho ancora ricevuto anche se il messaggio privato l'ho inviato. Ma che fine ha fatto?:confused:

fv69

Utente Junior
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Regione: Campania
Ciao Silente, sei riuscito a scaricare il doc al link che vi ho inviato?
Per bicciofabri ti ho inviato un messaggio privato quanto prima leggilo.

silente

Utente Standard
non ho ricevuto nulla in privato.... in compenso ho scritto io a fv69 ieri... hai ricevuto?

silente

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Un grazie se lo mandate anche alla mia mail
m.fantino at virgilio.it
Un salutone
Marco

marcofa

Utente Standard
PER SILENTE o chi ne sà !!

Nella progettazione e quindi poi nella FEM compaiono spesso materiali diversi rispetto all'alluminio, acciaio e ferro ad esempio Ergal e 38NiCrMo4.
Onde creare un catalogo dei nuovi materiali servono il modulo di Young, di Poisson, coeff dilat termica densità e limite di proporz.
Per non diventare stupido ogni volta DOVE SI PUO TROVARE UN ELENCO DI TUTTI I MATERIALI CON I LORO RELATIVI DATI se possibile anche differenziati nei trattamenti termici.
Grazie
Marcofa

jordy

Guest
ciao ragazzi questo argomento mi interessa anche a me, vorrei sapere dove reperire i materiali o le loro caratteristiche da inserire manualmente, ho provato sul sito Matweb mi pare ma per leggere il database si deve loggare e pagare $75 all'anno mi pare.... mi potete aituare? grazie....

marcofa

Utente Standard
Su Matweb c'è tutto meno il modulo di Poisson. A me sembra gratuito infatti l'ho consultato senza problemi.
Marco

jordy

Guest
scusa come fai? me lo puoi spiegare? io vado sulla box dove ci sono gli elenchi dei materiali, ma quando ci clicco su e po selezioni find lui mi chiede di registrarmi e poi quando vado sulla scheda per la registraziopne mi chiede di pagare $75....

marcofa

Utente Standard
Clicca "searchable database of material properties"
Solo Advanced Search richiede registrazione e pagamento, tutte le altre voci sono free.
Marco

silente

Utente Standard
partendo dal presupposto che ho dovuto preare solo un paio di materiali e i vari coefficenti li ho chiesti direttamente hai miei fornitori... ho trovato questo per il momento....

verificate se può essere utile..

salutoni
Silente

jordy

Guest
silente sei strepitoso era proprio quello che cercavo... sei un mito del forum cad3d, dovrebbero farti santo.... San Silente suona anche bene.....