• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creazione cartiglio di catalogo

CRAZYMAD

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid works
Regione: emilia romagna
ciao a tutti
ho l'esigenza di create una sorta di un disegno di catalogo inserendo delle possibilità dimensionali differenti

per capirci meglio
devo creare una foglio di catalogo dove inserire una sorta di schema che lo genero dalla parte ma poi vorrei poter inserire
da una sorta di elenco delle spunte da inserire nel cartiglio

esempio codice: ABC tipo: xy numero denti : 15, 16, 17, 18

dove dovrei inserire tipo un flag da spuntare a fianco della dentatura interessata quelli esistenti

sapreste darmi una indicazione come poterlo creare o devo fare tutto manualmente?

grazie a tutti

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Potresti posizionare un'immagine di quello che vorresti?
Non è semplice capire dai pochi dati.
Potrebbe essere una tabella che compili, immagino in messa in tavola.
Come saprai se copi\incolli un range di celle da Excel alla tavola SolidWorks, ti trovi una tabella inserita rimodificabile da dentro la tavola o mediante Worksheet (apre direttamente Excel e ti permette di modificarla).
Se riesci a studiarti una tabella così potrebbe fare al caso tuo?

CRAZYMAD

Utente Junior
IMG_5306.jpg

ecco una cosa di questo tipo dove z e r mi identificano delle tipologie particolari del nostro prodotto
quindi direi di si una tabella excel potrebbe anche andare bene

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Crea una tabella in Excel, seleziona il range di celle e premi Ctrl+C, vai nella tavola e previ Ctrl+V.

CRAZYMAD

Utente Junior
Crea una tabella in Excel, seleziona il range di celle e premi Ctrl+C, vai nella tavola e previ Ctrl+V.
si sembra essere una buona soluzione anche se avrei preferito fare qualcosa tipo menu a tendina e relative flag da spuntare sul properti tab builder