Creare superfici di applicazione forze Simulate 2016

Disgra93

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo di Solidworks simulate e non riesco proprio a fare questa cosa:

Sul mio solido ci sono aree caricate e aree che non lo sono sulla stessa superficie.
Come posso isolare un area sulla quale la forza agisca? Normalmente il software mi permette di selezionare solo l'intera superficie.

Grazie!

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
io non conosco simulate, ma credo che se crei delle superfici, sopra quella esistente, nelle zone interessate dovresti essere a posto

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo di Solidworks simulate e non riesco proprio a fare questa cosa:

Sul mio solido ci sono aree caricate e aree che non lo sono sulla stessa superficie.
Come posso isolare un area sulla quale la forza agisca? Normalmente il software mi permette di selezionare solo l'intera superficie.

Grazie!
Ciao,

devi crearti delle linee di divisione sulla faccia che ti interessa.
Prendi il pezzo che devi analizzare>crei uno schizzo dell'area sottoposta al carico/vincolo> linea di divisione selezionando lo schizzo e la faccia.
Cosi facendo ti crei delle zone specifiche dove applicare appunto i carichi e i vincoli.
Ciao