CREARE LIBRERIA CON PROFILI ALLUMINIO

fabietto75

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor,solid edge,autocad
Regione: lombardia
Salve a tutti,
ho una domanda, io uso molto i profili di alluminio tipo quelli del arimetal,vorrei sapere se qualcuno di voi ha creato una libreria personalizzataper esempio se io uso un profilo 45x45 lungo 600 , nella distina della tavola assieme mi appare "profilo 45x45 L=600" come se usassi una trave IPE dalla libreria di inventor
in poche parole vorrei evitare di mettere la lunghezza del profilo a mano, nella distinta.
spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi....
grazie mille

Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
devi "esportare" il parametro FX della estrusione tramite un nome esempio LH o TAGLIO.
Questo parametro passa automaticamente nelle iProperties personalizzate e quindi, lo puoi richiamere nella descrizione tramite formula
=profilo 45x45 L=<TAGLIO>
_foto__002.jpg

Allegati

fabietto75

Utente poco attivo
Software: inventor,solid edge,autocad
Regione: lombardia
ciao
devi "esportare" il parametro FX della estrusione tramite un nome esempio LH o TAGLIO.
Questo parametro passa automaticamente nelle iProperties personalizzate e quindi, lo puoi richiamere nella descrizione tramite formula
=profilo 45x45 L=<TAGLIO>
View attachment 51320
Ciao Matteo,ho provato e riprovato,ma niente da fare....non me lo fa...non capisco dove sbaglio...

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Salve a tutti,
ho una domanda, io uso molto i profili di alluminio tipo quelli del arimetal,vorrei sapere se qualcuno di voi ha creato una libreria personalizzataper esempio se io uso un profilo 45x45 lungo 600 , nella distina della tavola assieme mi appare "profilo 45x45 L=600" come se usassi una trave IPE dalla libreria di inventor
in poche parole vorrei evitare di mettere la lunghezza del profilo a mano, nella distinta.
spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi....
grazie mille
Se hai un profilo sicuramente avrà una lunghezza uguale all'estrusione.
Vai nei parametri e rinomina il parametro relativo all'estrusione in "Lunghezza".
Quindi segui la procedura di Matteo usando il parametro Lunghezza.

Se funziona fallo nei template così ogni nuovo profilato avrà accanto la lunghezza.
Noi lo utilizziamo ed in realtà al posto del 45x45 mettiamo proprio il nome del profilato corrispondente.