Crea la tua scheda come progettista per essere contattato dalle aziende che offrono lavoro

Carlotta31

Utente poco attivo
Professione: Community Manager
Software: Mailchimp, Photoshop, Wordpress
Regione: Sardegna
Salve tutti,
mi presento di nuovo per chi non avesse letto la discussione su come migliorare la Community. Mi chiamo Carlotta, ho 31 anni, ho una laurea in Lingue e Comunicazione e da poco ho terminato un corso sul web marketing.

Ho deciso di collaborare con CAD3D.it poichè ritengo che il sito abbia delle
potenzialità non ancora valorizzate, in particolare penso che ci sia il giusto spazio per sfruttare meglio la domanda/offerta di lavoro per i progettisti. A questo scopo, insieme all'amministratore di CAD3D,
abbiamo deciso di creare una piattaforma specifica per gestire le offerte di lavoro e mettere in evidenza i vostri profili professionali. Il link è CAD3D.it/job oppure potrete accedervi tramite il menù principale.

Vi scrivo perchè, essendo CAD3D.it/job online da poco tempo, prima di muovermi per pubblicizzarlo contattando le aziende sarebbe opportuno che vi siano almeno 30/50 profili di progettisti inseriti.

Vi vogliamo invitare quindi a iscrivervi a CAD3D.it/job ed a creare il vostro profilo come progettisti.
E' inoltre possibile, su vostra indicazione, personalizzare la scheda del progettista con aggiunta di nuovi campi.

Vi invito quindi a procedere con la creazione della vostra scheda progettista rendendomi disponibile ad aiutarvi per qualsiasi necessità.

Ultima modifica di un moderatore:

ale47p

Utente attivo
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
Schermata del 2020-11-18 17-32-54.png

salve, non sono riuscito a trovare il campo dove inserire il valore dello stipendio, inoltre manca la descrizione dell'ultima riga in basso.

sarebbe comodo che queste righe fossero cliccabili, in modo da poter andare direttamente alla pagina da modificare ;)

ale47p

Utente attivo
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
inoltre, qualche giorno fa mi è arrivata una mail come segue:

Dear xxxxxxx,

Thank you for your resume that we have on our website CAD3D.it/job for the above post. I am pleased to inform you that you have been short-listed by Employer : CAD3D They can review your C.V as we know you have not applied on any job posted by this employer but they have Instamatch service where they can download any candidate Resume also they can contact you to give you best opportunity and can SCASUAL interview if they like your Resume. you can find this Employer : CAD3D from our website https://www.cad3d.it/job ,

if you do not want to receive this Email please contact site admin at xxxxxxx .
user shortlist to candidate
Candidate Name xxxxxxx
Employer Name CAD3D

Best Regards,

CAD3D.it/job

xxxxxxx
CAD3D.it/job ©

-------

a parte rivedere un attimo le parole che non centrano prima di far mandare mail in automatico ad un sistema...occhio che vedo la tua mail personale (su virgilio...), non nel testo della mail, ma in thunderbird a fianco del pulsantino "rispondi a:"...dubito che fosse voluto ;)

cad3d

Amministratore
Membro dello Staff
Professione: web
Software: Vari
La piattaforma non è ancora completamente tradotta e configurata, nei prossimi giorni provvederemo a completare le parti mancanti.
Chiedo la vostra collaborazione per personalizzare nel miglior modo possibile il sistema, è possibile creare nuovi campi in modo che possano essere utilizzati come filtri dai datori di lavoro.
Anche i settori attualmente inseriti penso debbano essere ampliati, sarebbe utile avere un vostro feedback.
Prima che Carlotta cominci a pubblicizzare cad3d/job a destra e sinistra è opportuno che le schede "progettista" siano conformi alle aspettative delle aziende... :):):)

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Un paio di domande prima di creare la scheda:
-Viene richiesto un nome utente, sarà con questo che si viene visualizzati dalle aziende?Suggerite di usare il proprio nome o uno user che non possa far "riconoscere" il progettista?
- Viene richiesto di inserire un curriculum, verrà poi visualizzato dalle aziende? In quel caso, meglio adattarlo allo scopo, nascondendo info personale e, magari, l'azienda in cui si lavora attualmente?
-Campo del settore, è possibile inserire un solo campo, un progettista però potrebbe avere esperienze in più settori, o essere interessato a lavorare in settori diversi.
Grazie

PierArg

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Bellissima iniziativa, complimenti!!!!

cad3d

Amministratore
Membro dello Staff
-Viene richiesto un nome utente, sarà con questo che si viene visualizzati dalle aziende?Suggerite di usare il proprio nome o uno user che non possa far "riconoscere" il progettista?
Nome e cognome sono i dati visualizzati nella scheda, Nome utente è utilizzato per fare il login.
E' necessario inserire dati reali in modo che la piattaforma sia affidabile.

- Viene richiesto di inserire un curriculum, verrà poi visualizzato dalle aziende? In quel caso, meglio adattarlo allo scopo, nascondendo info personale e, magari, l'azienda in cui si lavora attualmente?
Anche il curriculum deve riportare dati reali, sarà compito del progettista quali informazioni riportare in relazione alla sua posizione lavorativa.

-Campo del settore, è possibile inserire un solo campo, un progettista però potrebbe avere esperienze in più settori, o essere interessato a lavorare in settori diversi.
Il campo settore non consente la selezione multipla, posso però creare nuovi campi con selezione multipla da collegare alla scheda progettista

Fulvio Romano

Utente Senior
Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Ottima iniziativa.
Se vi fischiano le orecchie saranno i sistemisti di LinkedIN...

Carlotta31

Utente poco attivo
Per quanto riguarda la scheda del progettista ci servirebbe il vostro aiuto per personalizzarla il più possibile aggiungendo nuovi campi. Quali secondo voi sono essenziali e da aggiungere?

space_developer

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SE, Proe, Catia, Topsolid, Inventor
MMM
IL CV EUROPEO COME STD PREVEDE 8 SEZIONI:
  1. ESPERIENZA LAVORATIVA
  2. ISCRIZIONE ALBI
  3. ISTRUZIONE E FORMAZIONE
  4. CAPACITA E COMPETENZE PERSONALI
  5. LINGUE
  6. CAPACITA E COMPETENZE RELAZIONALI
  7. " " ORGANIZZATIVE
  8. " " TECNICHE
OLTRE ALLE INFORMAZIONI DI BASE.

Carlotta31

Utente poco attivo
MMM
IL CV EUROPEO COME STD PREVEDE 8 SEZIONI:
  1. ESPERIENZA LAVORATIVA
  2. ISCRIZIONE ALBI
  3. ISTRUZIONE E FORMAZIONE
  4. CAPACITA E COMPETENZE PERSONALI
  5. LINGUE
  6. CAPACITA E COMPETENZE RELAZIONALI
  7. " " ORGANIZZATIVE
  8. " " TECNICHE
OLTRE ALLE INFORMAZIONI DI BASE.
Grazie delle tue indicazioni, per ora abbiamo inserito le sezioni che ci hai suggerito sino al punto 5.

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Salve e complimenti per l'iniziativa.. Ad ogni modo se io desidero cambiare lavoro potrei anche iscrivermi. Il mio collega invidioso controlla la sezione progettisti e trova il tutto in prima pagina.. Non c'è possibilità di rimanere anonimi?

+forte

Astronauta
Professione: viaggiatore spazio-tempo
Software: cad mep plant mec reverse lux render ele hvac cfd
Regione: asgard
Salve e complimenti per l'iniziativa.. Ad ogni modo se io desidero cambiare lavoro potrei anche iscrivermi. Il mio collega invidioso controlla la sezione progettisti e trova il tutto in prima pagina.. Non c'è possibilità di rimanere anonimi?
infatti ci vuole privacy, il profilo completo andrebbe visto solo dai datori di lavoro o dalle agenzie e non dagli altri iscritti e tantomeno da chi non è iscritto alla piattaforma,alcuni campi come la foto e i dati personali devono essere tenuti nascosti
l'elenco nella pagina progettisti ricorda quella dell'fbi con i più ricercati al mondo,eh,un pò di privacy

New Rider

Utente Standard
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
infatti ci vuole privacy, il profilo completo andrebbe visto solo dai datori di lavoro o dalle agenzie e non dagli altri iscritti e tantomeno da chi non è iscritto alla piattaforma,alcuni campi come la foto e i dati personali devono essere tenuti nascosti
l'elenco nella pagina progettisti ricorda quella dell'fbi con i più ricercati al mondo,eh,un pò di privacy
Quoto in pieno. Io metterei solamente un nickname senza foto. Quando poi verrò contattato da un potenziale datore di lavoro invieremo ciò che richiede. Lo stipendio, se legato ad un nickname, può essere utile anche per vedere l'andamento degli stessi nelle varie regioni pur mantenendo l'anonimanto.

cad3d

Amministratore
Membro dello Staff
Abbiamo pensato la piattaforma in modo che possa essere adattata anche ad offerte di singoli lavori per liberi professionisti o "freelancer" oltre che per le classiche offerte di lavoro subordinato.
Il problema è che il progettista con partita iva vuole maggiore visibilità mentre il dipendente che ha piacere di ricevere nuove proposte lavorative chiede maggiore privacy.
Per adesso il sistema verrà impostato con la visualizzazione dei progettisti ai soli "datori di lavoro" registrati, non vi posso assicurare che questa limitazione sarà mantenuta in futuro.

New Rider

Utente Standard
Abbiamo pensato la piattaforma in modo che possa essere adattata anche ad offerte di singoli lavori per liberi professionisti o "freelancer" oltre che per le classiche offerte di lavoro subordinato.
Il problema è che il progettista con partita iva vuole maggiore visibilità mentre il dipendente che ha piacere di ricevere nuove proposte lavorative chiede maggiore privacy.
Per adesso il sistema verrà impostato con la visualizzazione dei progettisti ai soli "datori di lavoro" registrati, non vi posso assicurare che questa limitazione sarà mantenuta in futuro.
Questa è un'ottima idea. Credo che lasciare la scelta di visibilità al candidato di restare visibile o meno in funzione della sua posizione ( dipendente/freelance etc..) sia più corretto.