Crash Creo

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5, Pro-E/Creo, Inventor
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa spiegare perchè quando apro un assieme in Creo 3 il programma mi va in crash?
La cartella è stata purgata di tutte le versioni precedenti dei file, ciononostante mi va in crash.
Stamattina ci stavo lavorando ed ad un certo punto mi compare il pop-up che dice: Error encours".....o qualcosa del genere, da li buio pesto...

Grazie per anticipatamente per l'aiuto

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
ciao ciao

Forse c' è un componente danneggiato ? E quando lo carica va in crash. Prova a vedere nella cartella di avvio ci dovrebbe esse il file *.crc, di solito nome_del_progetto.crc, vai in fondo e vedi qual' è il componente che da problemi.

DANI-3D

Utente Senior
Hai cercato anche nella cartella di lavoro? Oppure a giro in qualche parte del disco? Spero che non sia disattivata l' opzione che genera quei file, altrimenti diventa difficile la ricerca della parte danneggiata

DANI-3D

Utente Senior
In ogni caso puoi sempre attivare la creazione dei file *. crc, e poi riprovare

DANI-3D

Utente Senior
Abbi pazienza, ieri sera da casa andavo a memoria, non è il file *.crc a contenere le informazioni di apertura del progetto, ma TRAIL.TXT.xxx, lo dovresti trovare nella cartella di avvio, aprilo con blocco note, in fondo dovresti trovare il motivo del crash.

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Prima di tutto, in testa alla finestra di Creo, hai per caso il path della cartella di lavoro/cartella da dove recuperi il file?, perchè un certo "tot" di caratteri di questo path (tanti a dir la verità), il programma va in crash con estrema facilità.

Prima di tutto, in testa alla finestra di Creo, hai per caso il path della cartella di lavoro/cartella da dove recuperi il file?, perchè un certo "tot" di caratteri di questo path (tanti a dir la verità), il programma va in crash con estrema facilità.
si, ho il path, ba ho solo sostituito una parte con un'altra. Non capisco perchè continui ad andare in crash....

Abbi pazienza, ieri sera da casa andavo a memoria, non è il file *.crc a contenere le informazioni di apertura del progetto, ma TRAIL.TXT.xxx, lo dovresti trovare nella cartella di avvio, aprilo con blocco note, in fondo dovresti trovare il motivo del crash.
Grazie Dani, ma li ho cancellati.....:-( ne avevo tanti per quante volte ho aperto e chiuso Creo.....
ora è tardi e ci provo domani.
Ti aggiorno

Ultima modifica:

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Prova a togliere l'opzione

Grazie a tutti, ho risolto, per il momento anche se non definitivamente.
Ho salvato l'ultimo assieme funzionante e ho fatto le modifiche necessarie a parti e sottassiemi e li ho salvati.
Quando riapro l'assieme generale, in automatico mi si aggiorna con le modifiche fatte.
So che non è il modo migliore, ma per il momento, considerando tempi consegna, va bene così.
Appena avrò tempo cercherò di risolvere anche questo problema.

Se ne frattempo avete suggerimenti, sono bene accetti.....:D

Ciao

Ciao ragazzi, ho risolto il mio problema.
l'assieme generale contiene dei sotto assieme che sono instances di un FT.
Quando ho creato il generale della FT, ho fatto lo specchio di una parte sull'assieme stesso ed è quello che mi provocava problemi. Allora ho svincolato la parte dall'assieme, ho ricreato lo specchio rispetto al piano dell'assieme stesso e ho riposizionato l'originale. Ora funziona tutto e non mi va più in crash.

Grazie a tutti per il supporto

Ciao

320i S

Utente Standard
Quello è impostato di default.
La puoi disattivare quando vuoi, anche nella sessione in corso senza salvare.

Ciao ragazzi, ho risolto il mio problema.
l'assieme generale contiene dei sotto assieme che sono instances di un FT.
Quando ho creato il generale della FT, ho fatto lo specchio di una parte sull'assieme stesso ed è quello che mi provocava problemi. Allora ho svincolato la parte dall'assieme, ho ricreato lo specchio rispetto al piano dell'assieme stesso e ho riposizionato l'originale. Ora funziona tutto e non mi va più in crash.

Grazie a tutti per il supporto

Ciao
Occhio con gli specchia usando i piani di assieme se poi i componenti hanno un "futuro" senza l'assieme con il piano di specchio; questo rende instabili gli assiemi successivi dove magari poi vai ad inserire altre feature.
Conviene fare lo specchio usando un piano o superficie piana della parte padre, da li in poi è tutto molto più stabile, anche se lavori su altri assiemi che contengono queste parti.

La puoi disattivare quando vuoi, anche nella sessione in corso senza salvare.

Occhio con gli specchia usando i piani di assieme se poi i componenti hanno un "futuro" senza l'assieme con il piano di specchio; questo rende instabili gli assiemi successivi dove magari poi vai ad inserire altre feature.
Conviene fare lo specchio usando un piano o superficie piana della parte padre, da li in poi è tutto molto più stabile, anche se lavori su altri assiemi che contengono queste parti.

me ne sono accorto......:D:D:D