costi scanner

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
salve a tutti...
una persona di mia conoscenza vorrebbe valutare la possibilità di acquistare uno scanner USATO, adatto per uso calzaturiero.
si accettano indicazioni su quali caratteristiche eventualmente si devono tener conto affinchè sia ancora un discreto scanner buono per iniziare a muovere i primi passi e soprattutto si accettano indicazioni su dove poterne trovare uno.
dando un'occhiata su ebay...qualcosa viene fuori...ma non ho idea quale tipologia possa essere sufficiente per il nostro utilizzo.
spero di non essere stato troppo generico...e grazie per eventuali risposte.

Professione: 3D scanning & printing services
Software: Geomagic Design X, ZW3D, Rhinoceros
Regione: Overseas
Ciao,
nell'ambito della calzatura di solito é richiesta un'accuratezza dimensionale e risoluzione al fine di cogliere i dettagli come il "filo forma".
A volte ci capita qualche strumento di seconda mano, comunque sempre sistemi professionali con costi tra 15k e 20k

Qui sotto ti giro due foto per darti qualche indicazione sui sistemi che trattiamo.

foto1.jpg

foto2.jpg

A volte ci sono situazioni per cui uno scanner professionale é superfluo quindi un sistema a basso costo puó essere piú che sufficientee. (non é sempre cosí ma nel caso della scansione di forme per calzature potresti appunto risolvere spendendo meno di 1000 euro). La qualitá é bassa e in termini dimensionali; la tolleranza é tra 1 e 3 mm. Ci sono molti sistemi basati su Microsoft Kinect. Su internet trovi un po' di tutto. Se ci si accontenta hai l'imbarazzo della scelta. Ho visto in giro anche qualche per Iphone che acquisisce e salva i dati in STL.

Allegati

Faro

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Design X - Wrap - CimatronE
Regione: Lombardia
salve a tutti...
una persona di mia conoscenza vorrebbe valutare la possibilità di acquistare uno scanner USATO, adatto per uso calzaturiero.
si accettano indicazioni su quali caratteristiche eventualmente si devono tener conto affinchè sia ancora un discreto scanner buono per iniziare a muovere i primi passi e soprattutto si accettano indicazioni su dove poterne trovare uno.
dando un'occhiata su ebay...qualcosa viene fuori...ma non ho idea quale tipologia possa essere sufficiente per il nostro utilizzo.
spero di non essere stato troppo generico...e grazie per eventuali risposte.
Ciao Uluwatu_74, puoi anche valutare il Freestyle di Faro...io ovviamente sono di parte lavorando per Faro.
Se hai bisogno di qualche infor,azione chiedi pure.

Ciao