Cosa realizziamo con il CAD?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Salve,
al contrario di questa discussione http://www.cad3d.it/forum1/threads/46473-Gli-strumenti-di-lavoro-del aproquesto nuovo post per domandarvi di postare un'immagine diun lavoro realizzato con il CAD da voi utilizzato.

Le uniche condizioni:

• Possibilmentelavori realizzati da voi stessi con un sistema CAD
  • Oppurelavori realizzati tramite CAD da altri utenti presso l'azienda per la qualelavorate in qualità di amministratore, capo progetto, docente ecc.
[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]
Assicuratevi di pubblicare immaggini che non possano crearvi problemi
!!!

Lo scopo di questo post é pura curiosità e permettere agli altri utenti del forum di farsi un'idea sucio' che facciamo giornalmente.

Inizio con il mio lavoro:
Immagine di un calibro per orologio meccanico creato 100% con CAD 3D

calibro_test.jpg

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
Ripesco questo vecchio post perchè sono proprio alla ricerca di un orologio meccanico fatto in cad (io lo cercherei in inventor se possibile). Qualcuno può aiutarmi?

grazie
mir

exxon

Utente Junior
Professione: engineer
Software: inventor
Regione: veneto
Strano che nessuno abbia dato seguito a questo thread. Provo a ravvivarlo.

BB1.jpg

Questo è il modello di una scheda relè + alimentatore per un PLC. L'aspetto interessante è che l'assieme viene creato automaticamente nel CAD meccanico da un programma scritto appositamente per interpretare i dati in uscita dal CAD elettronico. In questo modo, una modifica sul circuito stampato può essere verificata immediatamente anche per le implicazioni meccaniche all'interno del contenitore e per le simulazioni di flusso termico. Per ogni componente sono previsti i modelli in condizione di minimo, tipico e massimo materiale e il programma prevede la generazione di famiglie di modelli con caratteristiche limite per le verifiche worst-case.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
immagino si possa parlare anche di progetti personali, io propongo il progetto di un carro allegorico, che ha sfilato quest'anno per il Carnevale di San Giovanni in Persiceto. caratteristica principale dei carri la completa trasformazione durante il cosiddetto "spillo"

Vista carro.jpg

Mi Piace: mir