Corsi

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Buongiorno,

Chiedo scusa se non sono nella sezione corretta.

In poche parole, da otto anni progetto in un determinato ambiente in cui mi sono specializzato, ma mi rendo conto di aver "perso" alcune nozioni dei tempi degli studi. Mi chiedevo se esistono dei corsi, chiaramente online o serali non in orario lavorativo, che permettano di eseguire una rinfrescata. Di modo da non ritrovarmi molto specializzato in un settore, ma ormai lacunoso sul resto.

Se non sono stato chiaro proverò a rispiegarmi.

Grazie

TETRASTORE

Utente attivo
Professione: Founder di TETRAPOWER SRL
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao DrBarde, considerando la tua esperienza pluriennale nella progettazione meccanica, penso che non ti occorra un corso completo come ce ne sono tanti sul web per conseguire una laurea od un diploma.

Ci sono corsi online specifici che ti possono impegnare da poche ore a diverse ore settimanali e li puoi scegliere da una lista, per esempio:
in italiano, oppure in inglese.
Sempre in inglese puoi attingere dai videocorsi on demand con risorse annesse, vedi qui.

Oppure, se vuoi solo rinfrescare od approfondire temi specifici puoi rivolgerti ad un tutor per un corso personalizzato (in italiano) secondo le tue necessità, in questo caso il costo è orario e puoi scegliere il profilo più adatto alle tue esigenze per il tempo che ritieni necessario; in alcuni casi la prima ora è gratuita.

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Grazie Tetrastore, hai colto il punto.
E mi ha permesso di conoscere servizi che non conoscevo.

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
Grazie davvero a Tetrastore, che ci fa conoscere tante cose utili per la nostra crescita professionale!

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock